
Dott. Alessandro Luzzati esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alessandro Luzzati è specializzato in Ortopedia nel 1985 e in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale nel 1995.
Si occupa principalmente delle neoplasie della colonna e dell’apparato muscolo scheletrico.
Attualmente, è Primario del Centro di Chirurgia Ortopedica Oncologica e Ricostruttiva del Rachide presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi, mentre in passato ha diretto la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Cremona.
È un esperto nel campo della Chirurgia dei Sarcomi dell’Osso e della Chirurgia Oncologica del Rachide. Inoltre, tra i suoi interessi rientra anche il trattamento palliativo del dolore osseo e dell'insufficienza meccanica neoplastica dovuti a metastasi scheletriche.
Può vantare importanti esperienze all’estero: in Francia, sotto la guida del Prof. Raymond Roy-Camille, luminare della Chirurgia della Colonna; in Germania, dove collabora con l’Università di Berlino allo studio di nuove tecniche operatorie. È autore di oltre 200 lavori tra pubblicazioni, articoli, poster e presentazioni a congressi scientifici, sia nazionali che internazionali.
Opinioni dei pazienti
S F. Paziente verificato
11/03/2022
Consiglieresti il medico?
S M. Paziente verificato
19/02/2021
Consiglieresti il medico?
O T. Paziente verificato
15/01/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Servizio impeccabile
C A. Paziente verificato
06/11/2020
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Scelto per la descrizione: scoliosi (soffro di una lieve scoliosi e forti dolori). Dopo oltre 40 min di attesa arriva, incosciente della presenza di pazienti in sua attesa. Me ne lamento (mi avevano anche modificato l’ora il giorno prima). Vengo trattata male, superficialmente..