Prof. Andrea Fossati

Psicologo a
Milano

Prof. Andrea Fossati esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Fossati è esperto in Psicologia a Milano. 

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1991 e si è poi specializzato in Psicologia Clinica nel 1999 presso l'Università degli Studi di Milano. Ha inoltre conseguito un Dottorato di Ricerca in Metodologia della Ricerca in Psicologia. 

Ha ricoperto il ruolo di Ricercatore presso l'Istituto di Psicologia dell'Università di Urbino e in seguito presso la Facoltà di Psicologia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Dal 2002 è Professore Associato di Psicologia Clinica presso la Facoltà di Psicologia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e nel 2010 ha ottenuto la carica di Professore di I Fascia nel Settore Scientifico Disciplinare di Psicologia Clinica. 

Si occupa principalmente di disturbi della personalità tramite attività di psicodiagnosi e psicoterapia individuale. È stato Responsabile dell'Unità di Psicodiagnostica dei Disturbi di Personalità e del II Ambulatorio Filtro di Psicoterapia presso il Servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia San Raffaele Turro, dove svolge tutt'ora attività di consulenza. Attualmente riveste la carica di Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica del Ciclo di Vita presso la Libera Università Maria Santissima Assunta.

Ê inoltre socio fondatore dell'Associazione Italiana per lo Studio dei Disturbi della Personalità (AISDP) e dell'International Society for Research on Impulsivity (ISRI), nonchè membro dell'International Society for the Study of Personality Disorders (ISSPD).

Patologie, Esami e Trattamenti

Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies