Dott. Andrea Parente

Ortopedico e Traumatologo a Milano, Thiene, Albenga, Sanremo, Arquata Scrivia e Bari

Visualizza il video di presentazione

Dott. Andrea Parente esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Andrea Parente è specializzato in Ortopedia e Traumatologia.

Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso lo stesso Ateneo con lode. Ha inoltre conseguito un Master in Chirurgia Robotica nella Protesica di Ginocchio, dimostrando il suo costante impegno nell'adozione delle più avanzate tecnologie mediche.

Durante il suo percorso formativo, il Dott. Andrea Parente ha lavorato nei migliori ospedali e con i migliori chirurghi per la chirurgia ricostruttiva e protesica di anca e ginocchio prendendo parte a più di 5.000 interventi di chirurgia protesica articolare e “sports traumatology”. 

Il suo impegno è noto anche attraverso la sua esperienza di "Visiting Fellow" presso il "Hip Preservation Service" dell'Hospital for Special Surgery di New York dove si è ulteriormente specializzato sulla mininvasività e sul Rapid Recovery After Surgery, ovvero Fast Track.

Specializzato in Patologia Artrosica e Chirurgia Protesica di Anca e Ginocchio, nonché nella Sport Traumatology di ginocchio, il Dott. Andrea Parente è un membro attivo di diverse prestigiose società scientifiche come AAOS, ESSKA, EKA, EHPA, ISTA, EHS, EKS, SIOT e SIAGASCOT.

Il suo impegno nella ricerca è evidente attraverso la sua partecipazione a 3 ESSKA-EKA Focus Group sulla protesica di ginocchio e la sua nomina a Membro Internazionale del Mese dall'American Academy of Orthopedic Surgeons (AAOS) nel febbraio 2022. Nello stesso anno viene eletto membro onorario SRATS e diventa Membo Fondatore della Sezione Anca dell'ESSKA (EHPA).

Nel 2023 pubblica il primo caso in letteratura di Protesi Tri-Compartimentale di Ginocchio One-Stage.

Attualmente il Dott. Andrea Parente è parte integrante del Centro di Chirurgia Protesica di Anca e Ginocchio dell'Istituto Clinico San Siro, contribuendo alla chirurgia ricostruttiva e protesica mininvasiva di anca e ginocchio.

Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Altre informazioni di interesse: di Dott. Andrea Parente

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.