
Dott. Antonio Anania esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Antonio Anania è specialista in Allergologia.
Si occupa principalmente di allergia, asma, orticaria, rinite allergica, autoimmunità e prove allergiche.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1978.
Ha conseguito tre specializzazioni: in Medicina Interna presso l’Università di Torino nel 1984, in Allergologia presso l’Università di Pavia nel 1988 ed in Farmacologia per Farmacia presso l’Università di Milano nel 1995.
Il Dott. Anania ha esperienza nei settori dell’Allergologia, delle Malattie dell’Apparato Respiratorio, di Medicina Interna, di Immunologia Clinica e di Reumatologia.
È stato Responsabile del Laboratorio di Fisiopatologia Respiratoria della Cattedra di Medicina Interna II presso l’Università di Torino, dell’Ambulatorio di Broncopneumologia presso la I Divisione Universitaria di Medicina Generale, dell’Ambulatorio di Allergologia presso la Clinica Medica II dell’Università di Torino e dell’Ambulatorio di Immunoreumatologia della Struttura Complessa a Direzione Universitaria di Medicina Interna I presso l’Università di Torino.
Dal 2002 al 2012 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico dell’Attività in Ambulatorio Patologia Respiratoria Immuno-Allergica presso la Struttura Complessa di Medicina Interna I.
Il Dott. Anania è stato Professore Aggregato presso il Dipartimento di Medicina Interna dell'Università di Torino dal 2006 al 2015.
Attualmente, è Medico libero professionista presso alcuni centri privati.
È autore di oltre ottanta lavori scientifici nelle branche di medicina interna, allergologia, pneumologia, immunologia clinica e reumatologia.
Opinioni dei pazienti
M B. Paziente verificato
17/11/2022
Consiglieresti il medico?
E F. Paziente verificato
10/11/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Molto attento e accurato. Ottima impressione
A E. Paziente verificato
04/07/2016
Consiglieresti il medico?
M T. Paziente verificato
26/04/2016
Consiglieresti il medico?