Dott. Carlo Bellorofonte

Urologo a
Milano

Vedi 38 Opinioni

Dott. Carlo Bellorofonte esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Carlo Bellorofonte è specializzato in Urologia e Andrologia.
Il suo campo di specialità è principalmente incentrato sulla diagnostica elettromagnetica non invasiva del tumore alla prostata, sulla patologia andrologica chirurgica (chirurgia degli innesti nella Malattia di Peyronie) e sulle tecniche mini-invasive per quanto riguarda la patologia prostatica benigna e maligna dei soggetti anziani e non (resezione transuretrale prostatica o Turp, laser, terapia chirurgica mini-invasiva della Neoplasia prostatica con tecnica HIFU - termoablazione con ultrasuoni focalizzati).

È stato primo in Europa ad eseguire la terapia focale del carcinoma prostatico con tecnica HIFU al fine di eliminare gli effetti collaterali delle tecniche tradizionali.

Dal 2005 a oggi ha eseguito più di 700 trattamenti con HIFU di Ablatherm. Dal luglio 2002 è sperimentatore clinico mediante diagnostica elettromagnetica per la diagnosi della patologia della prostata.

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..