
Dott. Carmelo Geremia esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Carmelo Geremia è specialista in Proctologia e Perienologia.
Si occupa di Tecniche di Riabilitazione come il Biofeedback (BFB), l’Elettrostimolazione Funzionale (ESF), le Stimolazioni Mininvasive (Neuromodulazione del Nervo Tibiale Posteriore -SANS), la Chinesiterapia Pelvi Perineale (CPP), la recentissima ed efficace Radiofrequenza Pulsata. Inoltre, tratta emorroidi, ragade anale e malattie del pavimento pelvico come prolasso del retto, rettocele, cistocele, isterocele.
Nel 1984 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Messina, ove consegue la Specializzazione in Malattie dell'Apparato Digerente nel 1989. Durante il suo percorso di studi, ottiene anche il Master Internazionale di Riabilitazione Perineale.
Attualmente, è Responsabile del Servizio di Diagnostica Funzionale Ano-Rettale presso l'Istituto di Cura a Pavia oltre ad essere Co-Coordinatore dell'Unità di Colonproctologia di Messina e Reggio Calabria, nonché Fondatore e Coordinatore del CENTRO PELVI PERINEALE (CPP), dedicato alla diagnosi e cura delle malattie del pavimento pelvico mediante l’utilizzo di tecniche di riabilitazione all’avanguardia. Svolge anche attività libero-professionale presso Studi Privati.
Dal 2010 al 2013 è stato Professore a contratto, in convenzione con IDI IRCCS di Roma e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". Attualmente, è Docente per il Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale a Catanzaro.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e vanta un’attiva partecipazione a congressi nazionali ed internazionali in qualità sia di relatore che di moderatore.
È membro di prestigiose Società Scientifiche come la Società Italiana Endoscopia Digestiva, la Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale, la Società Italiana di Gastroenterologia e la Società Italiana di Urodinamica.
Opinioni dei pazienti
R M. Paziente verificato
22/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dott. Geremia grande professionalità e disponibilità, veramente un medico di rare capacità professionali e umane. Tiene a cuore i suoi pazienti. Magro Roberto