Dott. Carmelo Zappone

Otorinolaringoiatra a Perugia e Palmi

Dott. Carmelo Zappone esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Carmelo Zappone è specialista in Otorinolaringoiatria.
 
Si occupa principalmente di Chirurgia delle Perforazioni Timpaniche, Chirurgia dell’Otosclerosi, Chirurgia dell’Orecchio Medio, Chirurgia delle Malformazioni del Collo, Chirurgia degli Spazi Parafaringei e tratta patologie come i tumori della ghiandola parotide e sottomandibolare.
 
Nel 1982 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Perugia, ove consegue sia la Specializzazione in ORL e Patologia Cervico-Facciale nel 1985 sia la Specializzazione in Audiologia presso l’Università di Perugia nel 1998. Inoltre, nel 2011 ha ottenuto il Diploma di Direttore Generale di Azienda Sanitaria presso la Scuola Umbra di Amministrazione.

Dal 2016 al 2021 é stato il Presidente della Associazione Italiana Otorinolaringoiatri Libero Professionisti (A.I.O.L.P) accreditata presso il Ministero della Salute.
 
Attualmente, svolge attività libero-professionale e chirurgica presso Studi Privati e Case di Cura.
 
Ha svolto attività di docenza presso corsi pratici su preparati anatomici di orecchio, base del craneo e collo presso istituzioni italiane ed estere ed è stato Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione ORL dell’Università di Perugia nel triennio 1994-1996.
 
È membro di prestigiose Società Scientifiche come la Società Italiana Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale.
 
È autore di numerose pubblicazioni su riviste italiane ed estere e vanta un’attiva partecipazione a Congressi e Corsi teorici pratici in Italia e all’estero.
 
Ha anche collaborato con l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) per il Rapporto ISS COVID- 19, del 17 aprile 2020: “Raccomandazioni per il corretto prelievo, conservazione e analisi sul tampone oro/rino-faringeo per la diagnosi di COVID-19 - Gruppo di Lavoro ISS Diagnostica e sorveglianza microbiologica COVID-19: aspetti di analisi molecolare e sierologica”.

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.