Dott. Davide Pennazzato
Ortopedico e Traumatologo a Venegono inferiore, Appiano Gentile e Gazzada Schianno
Nº albo dei medici: 7187

Dott. Davide Pennazzato esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Davide Pennazzato è specialista in Ortopedia e Traumatologia, con una vasta esperienza in Chirurgia Protesica dell’Anca e del Ginocchio.
Si laurea nel 2011 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Insubria e si specializza nel 2017 in Ortopedia e Traumatologia presso il medesimo Ateneo, durante il suo periodo di formazione svolge Fellowship tra Madrid e Santander.
Ha quindi affinato la tecnica chirurgica di protesi totale all’anca utilizzando un accesso anteriore diretto Mini-Invasivo frequentando i migliori chirurghi Italiani ed Internazionali.
Il Dott. Davide Pennazzato utilizza tecniche classiche, artroscopiche e microchirurgiche per garantire un'esecuzione impeccabile di operazioni chirurgiche anche complesse ed è specializzato in chirurgia della mano, chirurgia protesica di primo impianto e da revisione dell’anca, chirurgia protesica parziale e totale del ginocchio, nel trattamento delle patologie del piede con tecniche percutanee e mininvasive, nel trattamento delle patologie traumatiche del ginocchio quali ricostruzioni legamentose, nel trattamento delle lesioni meniscali e cartilaginee.
Presso il proprio Studio Medico Ortopedico offre le migliori cure fisioterapiche ed osteopatiche avvalendosi di un team di esperti altamente qualificati. È inoltre Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliera ASST Sette Laghi.
È autore numerose pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale, nonché membro di prestigiose Società Scientifiche come la Società Italiana del Ginocchio, Artroscopia, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche, la Società Italiana di Chirurgia della Mano e la Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.