

Dott. Ernesto Alicicco esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Ernesto Alicicco è specialista in Medicina dello Sport.
Si occupa principalmente di traumatologia dello sport, patologie del piede, tendine d'Achille, patologie della spalla, e patologie del ginocchio.
Ha conseguito una Laurea in Farmacia conseguita presso l’Università degli Studi di Roma, e una in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Siena, un Diploma di Specializzazione in Fisiochinesiterapia conseguito presso l’Università degli Studi di Firenze, uno in Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Pisa, e uno in Medicina dello Sport conseguito presso l’Università degli Studi di Chieti-Pescara.
Attualmente, il Prof. Alicicco è Responsabile Medico del Comitato regionale LND del Lazio, Medico Sportivo Effettivo presso la Federazione Medici Sportivi Italiani, Titolare dell’insegnamento di Terapia Fisica e Riabilitativa presso l’Università Cattolica di Tirana, e Professore di terapia Fisica Riabilitativa presso l’Università “Tor Vergata” di Roma. È stato Direttore Responsabile, e Medico sociale, dei Servizi Sanitari della A.S. Roma Calcio, e Medico Sociale Addetto alla Sezione Giovani della S. S. Lazio. Inoltre, è autore di oltre 100 lavori di ricerca clinica pubblicati su riviste nazionali e internazionali.