
Dott.ssa Federica Grosso esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Federica Grosso è esperta in Oncologia.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1997 e, nel 2001, consegue presso il medesimo Ateneo la Specializzazione in Oncologia.
La Dott.ssa Grosso si occupa principalmente di mesotelioma, melanoma, sarcoma e tumori rari.
Dopo aver lavorato in qualità di Dirigente Medico presso la Struttura Tumori Mesenchimali dell’Adulto presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, nel 2009 assume il medesimo ruolo presso l’Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria fino al 2018, anno in cui diviene Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Mesotelioma della stessa Azienda Ospedaliera. Inoltre, è Consulente per il Mesotelioma presso il Presidio Ospedaliero “Santo Spirito” di Casale Monferrato.
Parallelamente all’attività clinica è Professore a contratto su “Patologie da amianto e da altri inquinanti ambientali” presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale.
È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale, vanta la partecipazione a convegni e congressi in Italia e all’estero ed è membro di noti Comitati Scientifici.
Opinioni dei pazienti
L P. Paziente verificato
10/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dottoressa Gentilissima, cordiale, molto umana e molto competente
M F. Paziente verificato
02/09/2023
Consiglieresti il medico?
D M. Paziente verificato
02/09/2023
Consiglieresti il medico?
N C. Paziente verificato
16/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionista di altissimo livello. Empatica, preparata, esplicita e chiara nel fornire indicazioni. Era preparata sul tema della visita e ha letto in modo dettagliato le mie cartelle cliniche. Assolutamente consiglio.