
Dott.ssa Federica Grosso esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Federica Grosso è esperta in Oncologia.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1997 e, nel 2001, consegue presso il medesimo ateneo la Specializzazione in Oncologia.
La Dott.ssa Grasso si occupa principalmente di mesotelioma, melanoma, sarcoma e tumori rari.
Dopo aver lavorato in qualità di Dirigente Medico presso la Struttura Tumori Mesenchimali dell’adulto presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, nel 2009 assume il medesimo ruolo presso l’Azienda Ospedaliera SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria fino al 2018, anno in cui diviene Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Mesotelioma della stessa Azienda Ospedaliera. Inoltre, è Consulente per il mesotelioma presso il Presidio Ospedaliero “Santo Spirito” di Casale Monferrato.
Parallelamente all’attività clinica è Professore a contratto su “Patologie da amianto e da altri inquinanti ambientali” presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale.
È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale, vanta la partecipazione a convegni e congressi in Italia e all’estero ed è membro di noti comitati scientifici.
Opinioni dei pazienti
D R. Paziente verificato
01/04/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Grande competenza accompagnata da particolare sensibilità al momento che il paziente sta umanamente vivendo (caratteristica quest'ultima non così frequente fra chi è consapevole di essere preparato ed ha a che fare con platee ampie)
A M. Paziente verificato
31/03/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionalità, competenza, disponibilità e umanità. Impegno a far star bene il paziente sotto tutti i profili. Scrupolosa per la diagnostica al fine di trovare la giusta cura. Sono stata fortunata ad incontrarla.
A C. Paziente verificato
13/03/2022
Consiglieresti il medico?