
Dott. Gabriele Maritati, FEBVS esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Gabriele Maritati è specialista in Chirurgia Vascolare e Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare dell''Ospedale dei Castelli', dell'ASL Roma6 dal 2021.
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1993, si è specializzato con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma nel 2000.
Si è formato in centri ad alto volume, dal 1994 al 2000, presso l'Azienda Ospedaliera (AO) San Camillo-Forlanini di Roma, il Texas Medical Center di Houston (USA), il Leeds Teaching Hospital Trust (UK).
Nel 2001 è divenuto Fellow of the European Board of Vascular Surgery (FEBVS), titolo rilasciato dall'Union Européenne des Médecins Spécialistes/European Union of Medical Specialists (UEMS). Dal 2014 è commissario d'esame per il conferimento del titolo.
Dal 2000 ha lavorato in centri ad alto volume, ricoprendo anche ruoli apicali (Consultant Vascular Surgeon presso il Leeds Teaching Hospital Trust, 2013-14, Direttore f.f. presso l'Unità Operativa Complessa Chirurgia Vascolare dell'AO San Camillo-Forlanini, 2016-17).
Dal 2017 al 2021 ha diretto l'UOC di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Perrino Asl-Br di Brindisi.
Ha maturato esperienza rilevante nella chirurgia tradizionale ed endovascolare della patologia aortica complessa. È esperto nella chirurgia aperta ed endovascolare delle arteriopatie periferiche, con particolare dedizione alla chirurgia tradizionale complessa delle arterie iliaco-femorali.
Autore di pubblicazioni scientifiche e revisore di riviste scientifiche di rilievo internazionale, il Dott. Maritati ha partecipato, anche in qualità di relatore e docente, a numerosi corsi e congressi in Italia e all’estero.
Il Dott. Maritati promuove, nella sua pratica professionale ed attraverso formazione specifica, i principi ed i metodi di una medicina basata sui migliori dati scientifici adattati alle esigenze dei singoli pazienti (Evidence/Value Based Medicine), nonché i principi ed i metodi del 'Governo Clinico' (strategia di politica sanitaria di riferimento nazionale per la promozione e salvaguardia della qualità).
Opinioni dei pazienti
P G. Paziente verificato
04/03/2023
Consiglieresti il medico?