
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Luciano Bissolotti è specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione.
Nel 1996 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia, ove consegue la Specializzazione in Medicina dello Sport nel 2002 e successivamente, nel 2007, ottiene anche la Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione.
Attualmente, svolge la sua attività presso la casa di Cura Domus Salutis dove si concentra sull’analisi di cammino e movimento e sulla valutazione e trattamento della spasticità con tossina botulinica.
Quando indicato, sfrutta le tecniche di terapia infiltrativa intrarticolare per spalla, gomito, polso, caviglia, anca, ginocchio.
Nei casi di lombalgia o cervicalgia applica specifici protocolli di trattamento (McKenzie, Cyriax, RPG, stabilizzazione vertebrale ed approccio cognitivo-comportamentale). Inoltre tratta anche le deformità vertebrali dei soggetti giovani e anziani con scoliosi o ipercifosi.
Studi medici
Fondazione Teresa Camplani
Brescia, Via Lazzaretto, 3Assicurazioni accettate
Prezzi
1ª visita: 102€ | Visita di controllo: 70€
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 29 anni di esperienza
- Responsabile del Laboratorio di Attività Fisiche Neuromuscolari e Adattate (LARIN) presso la Fondazione Teresa Camplani Domus Salutis Clinica di Riabilitazione di Brescia (2015-oggi)
Specializzazione
- Fisiatria
Sottospecializzazione
- Handbike
- Robotica
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia (1996)
- Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport dell’Università degli Studi di Brescia (2002)
Docenze
- Professore a contratto presso la Scuola di Fisioterapia dell’Università di Brescia (2009-2020)
Pubblicazioni e conferenze
- Autore di pubblicazioni scientifiche
Lingue
- inglese
- italiano