
Dott.ssa Mariagrazia Marin esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Mariagrazia Marin è specialista in Geriatria e Gerontologia ed esperta nella diagnosi e cura del piede diabetico.
Si laurea nel 2000 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara e nel 2005 consegue la specializzazione in Geriatria e Gerontologia presso l’Università degli Studi di Padova.
Durante il suo percorso lavorativo si è specializzata nel trattamento del piede diabetico e nella sua prevenzione, una patologia spesso presente negli anziani.
La Dott.ssa Mariagrazia Marin svolge visite geriatriche specialistiche volte a valutare il complessivo stato di salute psicofisica della persona anziana, con particolare attenzione rivolta alle principali patologie geriatriche quali decadimento cognitivo, disturbi psichiatrici, sindromi ansioso-depressive, disordini cardiovascolari e neurologici, malattie reali e delle vie urinarie, malattie ematologiche, patologie degli organi di senso e malattie muscolo-scheletriche.
Utilizza un approccio multidisciplinare per analizzare le trasformazioni globali della persona anziana, tenendo conto della sua storia clinica e del contesto familiare, sociale, culturale e ambientale nel quale ha vissuto e vive.
Inoltre, ha un’ampia esperienza nella diagnosi e cura del piede diabetico, approfondita grazie alla pratica clinica e soprattutto alle numerose attività di ricerca. Il "piede diabetico" è una complicanza del diabete che porta spesso a dover amputare se non riconosciuta in tempo e trattata correttamente.
Opinioni dei pazienti
G R. Paziente verificato
11/05/2023
Consiglieresti il medico?