Dott. Massimo Perachino

Urologo a Casale Monferrato

Dott. Massimo Perachino esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Massimo Perachino è specialista in Urologia.
 
Si occupa principalmente di Andrologia, Esame della Prostata, Diagnosi di Infertilità, Cistoscopia, Biopsia Prostatica, trattamento dei tumori urologici, Calcolosi Urinaria, Incontinenza urinaria, trattamenti mininvasivi per l'ipertrofia prostatica benigna
Nel 1988 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova, ove consegue la Specializzazione in Urologia nel 1993.
 
Per oltre 20 anni Direttore dell'Unità Complessa di Urologia presso il Presidio Ospedaliero di Casale Monferrato, attualmente svolge attività libero-professionale presso vari Studi Privati e lavora come Consulente Responsabile del Centro tecnologie Mininvasive in Urologia presso la Clinica Santa Rita di Vercelli (Gruppo Policlinico di Monza).
 
È autore di oltre 10 mila interventi di Chirurgia Urologica che comprendono: Trattamento Mininvasivo delle Patologie Prostatiche, della Calcolosi e dell'Incontinenza Urinaria; Chirurgia Oncologica Maggiore inclusa l'Asportazione della Vescica e la sua Ricostruzione.
 
È stato Membro della Commissione Linee Guida Nazionali su "Cancro della prostata", "Ipertrofia Prostatica Benigna" e "Tumore della vescica", ed è attualmente vicepresidente dell’Associazione Urologi Italiani.
 
È Autore non solo di oltre 200 pubblicazioni su riviste internazionali e nazionali, ma anche di una ventina di libri di argomento urologico.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Massimo Perachino

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.