Dott. Paolo Piovanello

Chirurgo generale a
Fondi

Dott. Paolo Piovanello esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Paolo Piovanello è esperto in Chirurgia Generale.

Si laurea nel 1996 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi la Sapienza di Roma, dove ottiene anche la Specializzazione in Chirurgia Generale nel 2001. Sempre presso lo stesso Ateneo, consegue la Specializzazione in Chirurgia Toracica nel 2010.

Il Dott. Piovanello si occupa principalmente di chirurgia proctologica, chirurgia delle ernie, gastroscopia, colonscopia, gastroenterologia, trattamento mininvasivo della fistola sacro coccigea e trattamento di emorroidi.

Inizia la sua carriera come Responsabile dell’Unità di Chirurgia dell’Ospedale Cattolico “San Luca” di Bimenguè in Cameroun. Successivamente svolgerà attività clinica come Medico Specializzando presso la Divisione di Chirurgia Oncologica dell’Istituto Tumori “Regina Elena” di Roma, la Divisione di Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliera San Camillo di Roma, Cattedra di Clinica Chirurgica del Dipartimento di Chirurgia “Valdoni” dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza ed il il Polo Oncologico IRE sempre di Roma. Successivamente ricoprirà il ruolo di Dirigente Medico presso gli Ospedali “A. Fiorini” di Terracina, “SS Capitano e Gerosa” di Lovere e “Regina Elena” di Piverno. Attualmente è Dirigente Medico presso l’Ospedale A. Fiorini di Terracina e l’Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, dove esercita anche come libero professionale.

Parallelamente all’attività clinica è Docente presso il Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia e di Scienze Infermieristiche dell’Università degli Studi “La Sapienza di Roma”.

Partecipa attivamente a corsi di aggiornamento, convegni e congressi in Italia e all’estero, ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Paolo Piovanello

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..