

Prof. Paolo Sossai esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Paolo Sossai è specialista in Gastroenterologia, in Oncologia Medica e Primario in Medicina Interna.
In ambito gastroenterologico si occupa principalmente di alterazioni del microbiota intestinale, diarrea, malattie infiammatorie intestinali, stipsi, intestino irritabile, patologie epatiche.
Laureato nel 1985 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, con lode, consegue la Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, con lode, presso la medesima istituzione nel 1989 e in Oncologia a indirizzo di Oncologia Medica presso l’Università Magna Grecia di Catanzaro nel 2000, con il massimo dei voti.
Ha conseguito il Dottorato di ricerca internazionale (PhD) in Life and Health Sciences: e-health and Telemedicine presso l'Università di Camerino nel 2016.
Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche presso la Scuola Internazionale delle Maxiemergenze e dei Disastri (MEDIS), emanazione del Centro Europeo della Medicina delle Emergenze e delle Catastrofi (CEMEC) del Consiglio d'Europa.
Già Direttore della Struttura Complessa di Medicina Interna dell'Area Vasta 3 (Camerino) dell'ASUR Marche per 6 anni e poi Direttore della Medicina Interna e successivamente del Dipartimento di Medicina dell' Area Vasta 1 (Urbino) 1 dell'ASUR Marche per 10 anni. Professore a Contratto presso l’Università degli Studi di Camerino.
Svolge attività di consulente presso il CIRM (Centro Internazionale RadioMedico)
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, vanta la partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’estero. Le sue pubblicazioni hanno avuto 248 citazioni in letteratura scientifica (dato al 21 aprile 2022).
Editor di alcune Riviste scientifiche internazionali, tra le quali Telemedicine International.
Opinioni dei pazienti
V V. Paziente verificato
25/04/2022
Consiglieresti il medico?
V V. Paziente verificato
29/01/2022
Consiglieresti il medico?
V V. Paziente verificato
22/01/2022
Consiglieresti il medico?
P F. Paziente verificato
18/11/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ha seguito in modo scrupoloso mia madre con consulti anche su remoto con piattaforma di telemedicina. Professionale e di esperienza visto il suo lungo cv visibile anche on line. Consigliato.