Dieta Kyminasi

Che cos’è Dieta Kyminasi?

La Kyminasi Diet è un programma medico di dimagrimento che associa un programma alimentare personalizzato per ogni paziente a diversi dispositivi medici di classe 1. Tale programma può durare da 2 mesi fino a 10 mesi in base all’entità dell’eccesso ponderale da trattare.

Perché si esegue?

La Kyminasi Diet può essere effettuata a qualsiasi età (dal bambino all’ anziano), uomini e donne senza distinzioni e ha delle aree d’intervento ben precise, dal lieve sovrappeso (3-6 kg) alla grave obesità, soprattutto questo gruppo di pazienti (con eccesso ponderale anche oltre 50 kg) che nella maggior parte dei casi presentano multiple patologie associate e spesso presentano anche limitazioni nel praticare attività fisica, che sappiamo essere fondamentale in un percorso di dimagrimento.

In cosa consiste?

La Kyminasi Diet associa un programma dietetico sviluppato in più fasi, il numero di tale fasi può variare da 2 mesi ad un massimo di 10 mesi, ogni fase tenendo conto di una serie di caratteristiche del paziente (malattie associate, intolleranze) ad un dispositivo nanotecnologico, di piccole dimensioni, pari ad una moneta di 10 centesimi, senza alcun tipo di batteria per cui non interferente con altri tipi di dispositivi impiantati (es. pace maker) che determina una rilascio costante, di opportune frequenze elettromagnetiche necessarie all’organismo nella riprogrammazione del proprio metabolismo, nel riabilitare l’organismo a nutrirsi dei propri grassi in eccesso determinando un calo ponderale proporzionale all’eccesso di chili. Inoltre ha un importante effetto in quello che riguarda le più frequenti intolleranze alimentari riducendo e a volta eliminandole definitivamente.
La Kyminasi ha un ruolo innanzitutto di rieducazione alimentare,  insegnando a leggere le etichette dei prodotti da acquistare, controllandone inoltre la qualità; determina una disintossicazione graduale dell'organismo con perdita di peso sicura, proporzionalmente al sovrappeso iniziale, determina un incremento del tono dei tessuti cutanei grazie all’aumento della produzione di collagene con maggiore elasticità dei tessuti e senza comparsa di gravi inestetismi dovuti al calo ponderale. Riduce nel tempo il senso della fame e il richiamo verso il cibo spazzatura e quello che premia a fine percorso non sono solo i risultati estetici ottenuti, ma la stabilità nel tempo, ovviamente rispettando le precise e semplici regole alimentari date a fine percorso.

Preparazione per la Dieta Kyminasi?

In linea di massima non ci sono controindicazioni, in quanto non viene somministrata alcuna terapia farmacologica però soggetti vegetariani o vegani o pazienti affetti da grave patologie internistiche (es. insufficienza renale grave, patologie cardiovascolari, gastrointestinali o polmonari instabili), neoplasie, pazienti trapiantati, sindromi di immunodeficienza, anemie gravi o carenze nutrizionali rilevanti, gravidanza, DMT1, terapie specifiche ad alte dosi (es. steroidi ad alte dosi, terapia psichiatrica) non sono arruolabili. Prima di intraprendere un tale percorso, verrà effettuata una visita medica completa di screening, che comprende la valutazione di specifici esami ematochimici, valutando l’intera storia del paziente.

Trattamenti alternativi?

I casi non idonei sopra elencati potrebbero usufruire invece di un programma differente, associando il dispositivo “Vitalità” ad un programma alimentare meno restrittivo rispetto alla Kyminasi Diet e più idoneo al proprio quadro clinico,con buoni risultati a lungo termine sfruttando l’effetto delle frequenze elettromagnetiche su più campi d’intervento.