Dott. Antonio Pepoli

Psicoterapia ad
Alessandria

Vedi 1 Opinioni

Dott. Antonio Pepoli esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Antonio Pepoli è esperto in Psicoterapia e Psicologia.

Si laurea nel 1990 in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova. Nel 1993 si specializza presso la  scuola quadriennale in Psicoterapia Autogena e Psicoterapie Brevi presso C.I.S.S.P.A.T. di Padova. Nel 1999, consegue la Specializzazione Universitaria in Psicologia del Ciclo di Vita presso l’Università degli Studi di Pavia. Nel 2002 completa la formazione specialistica presso in psicoterapia sistemico-relazionale presso la scuola di Psicoterapia della Famiglia "Mara Selvini Palazzoli" di Milano.

Il Dott. Pepoli si occupa principalmente di sofferenze affettive, disturbi dell’umore e attacchi di panico, crisi evolutive e disordini di personalità, neuropsicologia. Interviene tramite psicoterapie brevi su modello psicodinamico, psicoterapia sistemico-relazionale, EMDR e tecniche autogene.

Dopo aver lavorato in qualità di Psicologo presso i Servizi Sociali e altre USSL della Lombardia e del Piemonte, opera dal 1994 c/o l’Azienda Ospedaliera "SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria, con interessi specialistici nel campo della neuropsicologia. Esercita in qualità di Psicoterapeuta libero professionista.

Parallelamente all’attività di Psicoterapeuta, ha insegnato presso vari corsi presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale di Novara ed Alessandria.

È autore di numerosi articoli e pubblicazioni di fama internazionale e partecipa costantemente ad eventi scientifici e di formazione. Dal 2014 ha introdotto i principi di metodo e ideato specifici formati per la preparazione del personale sanitario in materia di Narrative Medicine. Lo specifico modello ha portato all’elaborazione di un libro pubblicato da Aracne Editore nel marzo 2019.

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Tutti i commenti sono relativi a pazienti verificati da Top Doctors.


Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
22/11/2021

Raccomanderesti il dottore?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Commenti dei pazienti

Il Dott. Pepoli é un medico di inconfutabile preparazione ed esperienza capace di operare la sua professione grazie al suo approccio, alla sua spiccata empatia e notevole umanità. Lo consiglierei a tutti coloro che necessitano di un supporto psicologico.


Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Antonio Pepoli

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..