
Dott. Antonio Varanese esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Antonio Varanese è specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.
Si occupa principalmente di mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, ricostruzione mammaria post-oncologica, addominoplastica, blefaroplastica e rinoplastica.
Laureato nel 1979 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, si specializza in Chirurgia Generale, nel 1985, e successivamente in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, 1995, presso la medesima Istituzione.
Attualmente, ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” di Roma, oltre a svolgere l’attività privata libero-professionale nella medesima città.
Ha svolto Stages presso la European School of Oncology e presso l'Università di Nizza e di Liegi.
Il Dott. Varanese è stato per 10 anni Professore per il Corso di Insegnamento “Ruolo della Chirurgia Ricostruttiva della Mammella” presso la Scuola di Specializzazione in Oncologia dell'Università degli Studi “Tor Vergata” ed è Responsabile di Programmi di Ricerca Corrente e di Ricerca Finalizzata del Ministero della Sanità.
Autore di oltre 70 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, vanta la partecipazione a congressi in Italia e all’estero anche in qualità di relatore.
Opinioni dei pazienti
L Q. Paziente verificato
01/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico eccezionale con qualità umane difficilissime da trovare.
L M. Paziente verificato
29/04/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
non ho incontrato il medico per un disguido tra voi e il medico nonostante avessi il codice appuntamento e la conferma per SMS
R C. Paziente verificato
02/06/2021
Consiglieresti il medico?