
Dott. Filippo Placentino esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Filippo Placentino è specialista in Cardiologia e Aritmologia.
Nel 2013 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università "La Sapienza" di Roma, svolgendo anche un periodo di formazione presso il "The Heart Hospital" dell'Università di Londra (UCLH). Si è poi specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare nel 2018 presso l'Università di Modena e Reggio Emilia. Nel 2022 è diventato Dottore di Ricerca in Fisiopatologia ed Imaging Cardio-Toracico-Vascolare presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Dal 2018 fa parte dell’Unità Operativa di Aritmologia ed Elettrofisiologia presso il Maria Cecilia Hospital di Cotignola.
Durante gli studi e l’esperienza lavorativa nel Dipartimento di Aritmologia ed Elettrofisiologia del Maria Cecilia Hospital ha acquisito competenze nell’impianto di Pacemaker e Defibrillatori monocamerali, bicamerali e biventricolari, ablazione di fibrillazione atriale, esecuzione e interpretazione di Studi Elettrofisiologici endocavitari, ablazione di aritmie cardiache con tecnica convenzionale o con sistemi di mappaggio, impianto ed espianto di Loop Recorder.
Opinioni dei pazienti
M D. Paziente verificato
02/03/2023
Consiglieresti il medico?
S M. Paziente verificato
24/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ho avuto modo di conoscere il dottor Placentini in occasione di una visita prenotata per mio figlio adolescente. Professionale e meticoloso, ho apprezzato notevolmente anche la sua disponibilità. Lo consiglio.
A S. Paziente verificato
17/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dottore professionale, impeccabile e soprattutto sempre disponibile.
G R. Paziente verificato
15/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottima esperienza