
Dott. Francesco Badagliacca esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Francesco Badagliacca è specialista in Geriatria e Gerontologia.
Si occupa principalmente di demenza, lesioni da decubito, ulcere cutanee, deficit della memoria, ipertensione arteriosa e invalidità civile.
Il Dott. Badagliacca si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1991 e si specializza, presso la medesima università, in Geriatria e Gerontologia nel 1996. Negli anni successivi frequenta un Corso di Perfezionamento in coagulazione, emostasi e trombosi presso l’Azienda Ospedaliera Policlinico di Bari e ottiene un Perfezionamento in Ipertensione Arteriosa presso l’Università degli Studi di Bari. Nel 2001 si specializza in Oncologia presso l’Università degli Studi di Bari. Segue, inoltre, un Corso di Formazione ed Aggiornamento Professionale in Alimentazione e Nutrizione presso l’ABAP di Bari. Infine, ottiene un Master Universitario di II livello in Diritto, Economia e Management delle Aziende Sanitarie presso la Libera Università Mediterranea di Casamassima nel 2009.
In passato è stato, fra le altre posizioni, anche Coordinatore Sanitario della RSSA e Consulente Geriatra del Nucleo Residenziale Alzheimer presso la Residenza Sanitaria Assistenziale ISPE di Mola di Bari. Inoltre, dal 2016 al 2021, ha ricoperto il ruolo di Coordinatore Sanitario della RSSA e Consulente Geriatra del Nucleo Residenziale Alzheimer della RSA presso la Residenza Socio Sanitaria Assistenziale Villa Genusia di Marina di Ginosa. È stato docente di vari Corsi di Formazione, fra i quali il Corso per Operatore Socio Sanitario della Regione Puglia a Bari del 2008.
Attualmente, il Dott. Badagliacca svolge la sua professione presso il suo Studio Privato a Gioia del Colle ed è Coordinatore Sanitario della RSSA Villa Marika-Korian di Bari.
È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali e ha partecipato a numerosi convegni e congressi in Italia.
Opinioni dei pazienti
N F. Paziente verificato
19/08/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti