
Prof. Francesco Vittorio Gammarota esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Francesco Vittorio Gammarota è specialista in Chirurgia Plastica e Chirurgia Generale.
Si occupa specialmente di chirurgia ambulatoriale, chirurgia d’urgenza, patologie della parete addominale, ernie, proctologia.
Nel 1985 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e nel 1990 ottiene la sua prima specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Continuando i suoi studi, il Prof. Gammarota ha ottenuto un Dottorato di Ricerca in “Microchirurgia” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e un Master Universitario di Perfezionamento annuale in “Laser e Chirurgia Endoscopica” presso l’Università di Bologna nel 1994, oltre a specializzarsi in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nel 2007.
Attualmente, svolge la funzione di Direttore dell’Unità Ospedaliera Complessa di Chirurgia Generale Area Vasta 1 ASUR Marche, presso il Presidio Ospedaliero Unico di Urbino/Pergola.
Inoltre, ha partecipato a vari congressi regionali e nazionali di Chirurgia. Non solo è Autore e Coautore di pubblicazioni scientifiche, ma anche Traduttore e Curatore di due volumi scientifici.