
Prof. Giovanni D'Attoma esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Giovanni D’Attoma è esperto in Neuropsichiatria e Psicoterapia a Bari.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1961 presso l’Università di Bologna. Si è poi specializzato in Neuropsichiatria nel 1967 presso l’Università di Pisa. Ha conseguito un Master in Neuroendocrinologia nel medesimo istituto, un Master in Medicina delle Cefalee e uno in Geriatria presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Si occupa principalmente del trattamento di cefalee, depressione farmacoresistente e dipendenze. Altre aree di interesse includono le patologie nell’ambito della Neuroendocrinologia. È esperto nei trattamenti di TDCS (Direct Current Stimulation) e Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS)
Ha ricoperto l'incarico di Medico Primario presso l'Ospedale di Ostuni fino al 1994. Congiuntamente, inizia l'attività di Neuropsichiatra presso il Centro Cefalee e Neuropsichiatria "Villa Isabella" sempre ad Ostuni, dove attualmente esercita come Neuropsichiatra libero professionista.
Parallelamente all'attività clinica è stato Docente Universitario presso l'Università degli Studi di Bari.
È Autore di libri e pubblicazioni scientifiche su Cefalee e disturbi psicopatologici.
Opinioni dei pazienti
M C. Paziente verificato
23/01/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
il professore ha effettuato visita neurologica a mio padre con accuratezza e professionalità individuando subito la diagnosi e la soluzione. medico prepatato, di grande esperienza e con capacità di empatia con il paziente. consigliatissimo
Risposta al commento del paziente
ok