
Dott. Giuseppe La Rocca esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Specialista in Neurochirurgia e Dirigente Medico di I° Livello presso l'Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.
Ha eseguito oltre 3500 interventi chirurgici, di cui più di 2000 come primo operatore
È uno dei principali esperti presso il Policlinico Gemelli, con tecnica microchirurgica, mini-invasiva e percutanea, della patologia degenerativa vertebrale (ernia del disco cervicale e lombare, stenosi del canale vertebrale cervicale e lombare, spondilolistesi, frattura vertebrale) nonché di quella tumorale (tumori midollari, meningiomi, neurinomi, metastasi).
Master di II Livello: “Approcci chirurgici complessi alla cerniera craniocervicale” e diploma EUROSPINE, the Spine Society of Europe.
È specialista in chirurgia dei tumori cerebrali (meningiomi, gliomi, metastasi) con l'utilizzo di monitoraggio neurofisiologico intraoperatorio, neuro-navigazione e delle principali tecniche di fluorescenza intraoperatoria per una maggiore e sicura asportazione della lesione.
Dottorato di Ricerca sui tumori cerebrali maligni: "Analisi proteomica e confronto delle aree patologiche diverse in relazione alle metodiche radiodiagnostiche ed ausili operatori".
Direttore scientifico del “Neurosurgical Training Center and Brain Research” presso il Mater Olbia Hospital;
Docente di Neurochirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore alla facoltà di Medicina e le scuole di Specializzazione di Neurochirurgia. Responsabile dello Spine Board Mater Olbia Hospital
Ha seguito periodi di formazione all'estero presso:
UNH Toronto General Hospital - Division of Neurosurgery
Weil Cornell University - New York - Skull Base Surgery Fellowship
È inoltre Reviewer di diverse Riviste Scientifiche Internazionali, membro delle principali Società Scientifiche Nazionali ed Internazionali di Neurochirurgia, nonché autore di 89 articoli su riviste internazionali e 2 libri.
Opinioni dei pazienti
C C. Paziente verificato
30/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il Dottor La Rocca è un medico speciale,mette dedizione, amore e passione. Sono stata operata dal dottore un mese fa e oltre la sua grandissima preparazione e professionalità in questo mese non mi ha mai abbandonato dando sempre consigli post operatori senza lasciarmi mai sola.
C M. Paziente verificato
14/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ho avuto modo di conoscerlo per mia madre, fino ad adesso posso solo dire che si é mostrato molto competente e disponibile
L D. Paziente verificato
03/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottimo. Molto disponibile preparato bravo. Veramente lo consiglio.
M P. Paziente verificato
31/08/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Prima esperienza molto positiva sotto tutti gli aspetti. Complimenti !!