
Dott. Giuseppe Mastrocinque esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Giuseppe Mastrocinque è specialista in Urologia.
Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2007 presso l’Università degli Studi di Palermo, specializzandosi poi presso il medesimo Ateneo in Urologia nel 2014 con Lode.
Ha successivamente conseguito il Master di II livello in Chirurgia Andrologica e Disforia di Genere presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2018 e un secondo Master di II livello in Endocrinologia Andrologica, Riproduzione e Medicina della Sessualità presso l’Università degli Studi di Padova nel 2020.
È stato Dirigente Medico Urologo prima presso l’Unità Operativa di Urologia dell'Azienda Sanitaria Locale del Verbano Cusio ed Ossola in Piemonte e successivamente presso la Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù in Sicilia. Dal 2017 svolge la professione di Dirigente Medico Urologo presso gli Ospedali Riuniti Padova sud dell’Azienda ULSS 6 Euganea, dove è referente dell'ambito Andrologico chirurgico e membro del Gruppo Oncologico Multidisciplinare.
Si occupa di patologie urologiche ed andrologiche quali ad esempio: disfunzione erettile, disturbi dell'eiaculazione, incurvamento penieno, alterazioni della fertilità maschile, tumore della prostata, ipertrofia prostatica, tumori della vescica, calcolosi urinaria, tumori renali ed ureterali.
Esegue interventi quali: correzione del varicocele con tecnica mininvasiva/sclerotizzazione, raddrizzamenti penieni (corporoplastiche), endoscopia urologica, chirurgia del pene e dello scroto (quali fimosi, frenulo corto, idroceli, tumori testicolari, ecc.); Si occupa altresì, con l'equipe ospedaliera di appartenenza, di chirurgia tradizionale, robotica (Da Vinci) e laparoscopica. Esegue Ecografie color doppler penieni dinamici, Biopsie prostatiche Transrettali/Fusion, Trattamento con ultrasuoni focalizzati dell'Induratio penis plastica (ESWT), Uroflussometria, cistoscopie flessibili, nonché interventi mininvasivi dell'ipertrofia prostatica con REZUM, etc. L'Ospedale di afferenza dispone anche di apparecchiatura per trattamenti con Ultrasuoni focalizzati ad alta intensità per il k prostatico (HIFU) e per trattamenti percutanei termoablativi di neoplasie renali in pazienti selezionati.
È membro di prestigiose società scientifiche quali: la Società Italiana di Urologia, l’European Association of Urology e la Società Italiana di Andrologia.
Opinioni dei pazienti
D. Paziente verificato
30/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Buongiorno a tutti, Che dirvi? Se si potesse mettere oltre le cinque stelle lo farei subito. UMILTÀ, RISPETTO, GRANDE PROFESSIONALITÀ contraddistingue questo medico, sarà colui che mi seguirà nel mio percorso di cure e sicuramente CONSIGLIERÒ. Grazie Dott
A B. Paziente verificato
28/11/2023
Consiglieresti il medico?
R M. Paziente verificato
25/11/2023
Consiglieresti il medico?
D V. Paziente verificato
09/11/2023
Consiglieresti il medico?