Dott. Riccardo Riccardi

Proctologo a
Faenza

Cesena

Lugo
e
Ravenna

Dott. Riccardo Riccardi esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Riccardo Riccardi è esperto in Colonproctologia.
Laureato in Medicina e Chirurgia a Bologna nel 1977, si è specializzato in Chirurgia Generale a Modena nel 1984 e, presso il medesimo ateneo, in Chirurgia Toracica nel 1989, completando la sua formazione con corsi di perfezionamento in Tecniche Chirurgiche Avanzate presso Centri nazionali ed internazionali.

Si occupa principalmente di Chirurgia Proctologica (malattia emorroidaria, sindrome da defecazione ostruita, ragade anale, fistola anale, cisti pilonidale, condilomi e malformazioni anorettali, ecc.).

Già Responsabile della SD di Proctologia e Pelviperineologia e del Centro del Pavimento Pelvico "A. Carriero-L. Spreafico" per l'azienda sanitaria di Ravenna fino al 2017, è Coordinatore dell’Unità di Colonproctologia "Romagna" certificata dalla Società Italiana Unitaria di Colonproctologia (S.I.U.C.P.).

Il Dott. Riccardi è autore e/o coautore di numerose pubblicazioni scientifiche ed ha partecipato a numerosi convegni specialistici in Italia e all’estero ed organizzato svariati congressi e corsi di aggiornamento relativi alla colonproctologia.

Attualmente esercita la libera professione presso un complesso di Centri Sanitari privati
(FA, RA, LU, CE) dislocati nel territorio romagnolo: Astrea Medical Center di Faenza, Casa di cura Domus Nova di Ravenna, Centro Demetra di Lugo, Casa di Cura Malatesta Novello di Cesena.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Riccardo Riccardi

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..