Prof. Samir Giuseppe Sukkar

Gastroenterologo a Genova, Sarzana e Ovada

Prof. Samir Giuseppe Sukkar esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Samir Giuseppe Sukkar è specialista in Gastroenterologia, Dietologia, Endoscopia Digestiva, nonché in Scienze dell'Alimentazione, campi nei quali vanta un’esperienza ultraventennale maturata presso diversi centri in Italia, Francia e Stati Uniti.

Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova nel 1982, si è specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 1986 presso la stessa università e in Scienza dell’alimentazione nel 1990 presso l’Università di Pavia.

Ha lavorato presso il Servizio di Nutrizione Clinica dell’Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova dal 1984 al 2000 e attualmente è direttore dell’Unità Operativa Dipartimentale di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, IRCCS per l'Oncologia e la Neurologia.

È professore a contratto presso la scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione dell’Università di Genova, presso la Scuola di Specializzazione in Igiene della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo Genovese, nonché presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie e corso di Laurea in Scienze Dietistiche.

È coordinatore del gruppo di lavoro del tavolo tecnico regionale sulla Nutrizione Clinica, Nutrizione Preventiva e Ristorazione Ospedaliera, Assistenziale e Scolastica della Regione Liguria (TARSIN). 

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Samir Giuseppe Sukkar

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.