
Prof. Stefano Folzani esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Stefano Folzani è esperto in Radiologia diagnostica e Interventistica, in special modo applicata all’oncologia. Fin dall’inizio della sua attività specialistica ha sviluppato la Radiologia Interventistica specie in campo Oncologico e Vertebrale divenendo un punto di riferimento per molte patologie.
Dal 2012 al 2017 ha diretto come Responsabile di Struttura Complessa la Radiologia della Casa di Cura San Camillo di Cremona e dal 2012 al 2017 ha diretto anche il Servizio di Radiologia Diagnostica e Interventistica dell’Ospedale di Suzzara in Provincia di Mantova.
Dal 2017 è Responsabile dell’Unità Operativa di Radiologia del Centro Diagnostico Armonia, realtà unica nel campo della Sanità Privata Mantovana, è stato Direttore Sanitario del Poliambulatorio PacC Città di Collecchio, realtà sanitaria di grande livello tecnologico in campo diagnostico radiologico in provincia di Parma è ora Direttore Dipartimento di Diagnostica per Immagini presso l'Istituto di Ricovero e Cura di Alta Specialità Policlinico di Monza .
Collabora inoltre come Consulente specialista con importanti strutture sanitarie Nazionali ed ha un incarico di Docenza Seminariale alla Facoltà di Medicina, Dipartimento di Medicina dell’Università del Molise.
Il Prof. Stefano Folzani è esperto, oltre che di Tc e Rm ed ecografia di II livello, di diagnostica ed interventistica ecoguidata eseguendo biopsie di tutti gli organi e apparati, l’ablazione di tumori epatici primitivi e secondari e tumori renali. Si occupa di radiologia interventistica della colonna vertebrale specie per la patologia discale (ernia e dolore cronico vertebrale mediante interventi Tc guidati e Radiofrequenza). Particolare interesse è dedicato per alla patologia pancreatica e biliare.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed ha partecipato come Relatore o Moderatore nonché organizzatore a convegni e congressi scientifici nel settore della Radiologia Interventistica.
È Membro della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM) e dell’European Society of Radiology (ESR).