Prof. Stefano Folzani

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Prof. Stefano Folzani è esperto in Radiologia diagnostica e Interventistica, in special modo applicata all’oncologia. Fin dall’inizio della sua attività specialistica ha sviluppato la Radiologia Interventistica specie in campo Oncologico e Vertebrale divenendo un punto di riferimento per molte patologie.

Dal 2012 al 2017 ha diretto come Responsabile di Struttura Complessa la Radiologia della Casa di Cura San Camillo di Cremona e dal 2012 al 2017 ha diretto anche il Servizio di Radiologia Diagnostica e Interventistica dell’Ospedale di Suzzara in Provincia di Mantova.

Dal 2017 è Responsabile dell’Unità Operativa di Radiologia del Centro Diagnostico Armonia, realtà unica nel campo della Sanità Privata Mantovana, è stato Direttore Sanitario del Poliambulatorio PacC Città di Collecchio, realtà sanitaria di grande livello tecnologico in campo diagnostico radiologico in provincia di Parma è ora Direttore Dipartimento di Diagnostica per Immagini presso l'Istituto di Ricovero e Cura di Alta Specialità Policlinico di Monza .

Collabora inoltre come Consulente specialista con importanti strutture sanitarie Nazionali ed ha un incarico di Docenza Seminariale alla Facoltà di Medicina, Dipartimento di Medicina dell’Università del Molise.

Il Prof. Stefano Folzani è esperto, oltre che di Tc e Rm ed ecografia di II livello, di diagnostica ed interventistica ecoguidata eseguendo biopsie di tutti gli organi e apparati, l’ablazione di tumori epatici primitivi e secondari e tumori renali. Si occupa di radiologia interventistica della colonna vertebrale specie per la patologia discale (ernia e dolore cronico vertebrale mediante interventi Tc guidati e Radiofrequenza). Particolare interesse è dedicato per alla patologia pancreatica e biliare.

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed ha partecipato come Relatore o Moderatore nonché organizzatore a convegni e congressi scientifici nel settore della Radiologia Interventistica.

È Membro della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM) e dell’European Society of Radiology (ESR).

Studi medici

  • Studio privato c/o Centro Gemini immagine del profilo

    Studio privato c/o Centro Gemini

    Parma, Piazza Badalocchio, 3a

    Assicurazioni accettate

    Prezzi

    1ª visita: 150€
  • Policlinico di Monza immagine del profilo

    Policlinico di Monza

    Monza, Via Carlo Amati, 111

    Assicurazioni accettate

    Prezzi

    1ª visita: 150€

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 21 anni di esperienza
  • Direttore Dipartimento di Diagnostica per Immagini presso l'Istituto di Ricovero e Cura di Alta Specialità Policlinico di Monza (oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Radiologia

Sottospecializzazione

  • Ecografia, RM e TC epatobiliopancreatica
  • Radiologia interventistica oncologica
Vedi altro

Membro di società scientifiche

  • Membro della Società Italiana di Radiologia Medica - SIRM
  • Membro dell’European Society Radiology - ESR

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma (2004)
  • Specializzazione in Radiodiagnostica ad indirizzo Radiologia Diagnostica ed Interventistica presso l’Università di Parma (2008)
Vedi altro

Docenze

  • Professore Aggregato presso la Facoltà di Medicina dell’Università del Molise (2018-oggi)

Pubblicazioni e conferenze

  • Autore di 2 testi monografici
  • Ha partecipato, anche in qualità di relatore e moderatore, a numerosi corsi e congressi nazionali

Lingue

  • inglese
  • francese
Vedi altro
Nº albo dei medici: 5694

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.