Prof. Stefano Margaritora

Chirurgo toracico a
Roma

Prof. Stefano Margaritora esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Stefano Margaritora è specialista in Chirurgia Toracica.
Si occupa principalmente di chirurgia mininvasiva, chirurgia per il tumore all’esofago, simpatectomia toracica endoscopica (Endoscopic thoracic sympathectomy ETS), tumore ai polmoni, tumore all'esofago e tumore mediastino. Si laurea nel 1985 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove consegue, nel 1995, una Specializzazione in Chirurgia Toracica Generale. Inoltre, il Prof. Margaritora si è specializzato in Medicina Generale presso l'Università “La Sapienza” di Roma.
Attualmente è Professore Ordinario di Chirurgia Toracica e Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Toracica del Policlinico Universitario "Agostino Gemelli" di Roma oltre a svolgere sua attività libero professionale presso la Clinica “Villa Stuart” della medesima città.
Professore di Prima Fascia in Chirurgia Toracica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore ed altre sedi, è membro di importanti società scientifiche come la Società Italiana di Chirurgia Toracica, la Società Italiana di Chirurgia, European Society of Thoracic Surgery e la prestigiosa Society of Thoracic Surgeons americana. Inoltre, è autore di pubblicazioni scientifiche di rilievo nazionale ed internazionale ed è Principal Investigator di studi clinici in tecniche di Chirurgia Toracica.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Stefano Margaritora

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies