Dott. Vinicio Perrone
Ortopedico e Traumatologo
a
Lecce
Gallipoli
Bari
Scanzano Jonico
Sava
Roma
Nardò
Manduria
Brindisi
Maglie
e
Monteroni di Lecce
Nº albo dei medici: 5747

Dott. Vinicio Perrone esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Vinicio Perrone è esperto in Ortopedia e Traumatologia.
Specializzatosi in Ortopedia e Traumatologia nel 1998 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, il Dott. Perrone vanta una lunga carriera lavorativa sia in ospedale dal 1998 sia in Casa di Cura privata con una attività chirurgica di oltre 2700 interventi chirurgici. Ha maturato notevole esperienza nel settore della Chirurgia Vertebrale anche attraverso un lungo periodo di studio con il Prof. Augustus A. White III ed il Prof. John Hall, al Beth Israel Deaconess Medical Center ed al Children’s Hospital – Harvard Medical School – Boston, Massachussets – U.S.A. In Francia con il Prof. Jacques Afriat ed il Prof. Marc Finzi ha approfondito la Chirurgia Protesica Mininvasiva sull'anca e sul ginocchio.
Si dedica al trattamento delle patologie vertebrali lombari come scoliosi dell'adulto, stenosi spinale, spondilolistesi, e patologia degenerativa discale anche con tecniche percutanee. In Ortopedia Pediatrica tratta oltre al piede piatto anche il ginocchio valgo/varo e le deformità degli arti inferiori con l'uso del fissatore esterno. Inoltre, in Chirurgia Artroscopica tratta il ginocchio (menischi e legamento crociato anteriore) e la spalla. Abile nella Chirurgia Protesica su anca, ginocchio, spalla e mano.
Ha conseguito il Master di II Livello in Management Sanitario presso la Lumas-Uni Versus di Lecce nel 2013 per la guida di Strutture Complesse di Ortopedia. Ha partecipato in qualità di relatore in oltre 37 congressi ed ha pubblicato numerosi studi scientifici su riviste nazionali ed internazionali. Inoltre, è stato docente in molti corsi sull'osteoporosi, sul rachide, sull'anca.
Opinioni dei pazienti
C D. Paziente verificato
26/03/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
L N. Paziente verificato
25/02/2022
Consiglieresti il medico?
L A. Paziente verificato
31/12/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Piacevolmente colpita dalla disponibilita' e rapidita' nel ricercare una soluzione per far star meglio il mio papa' ,affetto da forti dolori alla mano sinistra causati da tunnel carpale severo . Ad un mese dall'intervento possiamo solo dirgli GRAZIE !!!
Risposta al commento del paziente
la ringrazio, speriamo sempre in un proseguo del miglioramento del suo papà.
A. Paziente verificato
17/10/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Semplicemente fantastico il dott Perrone, professionalmente ma anche come uomo.