Dott. Vinicio Perrone
Ortopedico e Traumatologo a Lecce, Gallipoli, Bari, Scanzano Jonico, Sava, Roma, Nardò, Manduria, Brindisi, Maglie e Monteroni di Lecce
Nº albo dei medici: 5747

Dott. Vinicio Perrone esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Vinicio Perrone è esperto in Ortopedia e Traumatologia.
Specializzatosi in Ortopedia e Traumatologia nel 1998 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, il Dott. Perrone vanta una lunga carriera lavorativa sia in ospedale dal 1998 sia in Casa di Cura privata con una attività chirurgica di oltre 3000 interventi chirurgici. Ha maturato notevole esperienza nel settore della Chirurgia Vertebrale anche attraverso un lungo periodo di studio con il Prof. Augustus A. White III ed il Prof. John Hall, al Beth Israel Deaconess Medical Center ed al Children’s Hospital – Harvard Medical School – Boston, Massachussets – U.S.A. In Francia con il Prof. Jacques Afriat ed il Prof. Marc Finzi ha approfondito la Chirurgia Protesica Mininvasiva sull'anca e sul ginocchio.
Si dedica al trattamento delle patologie vertebrali lombari come scoliosi dell'adulto, stenosi spinale, spondilolistesi, e patologia degenerativa discale anche con tecniche percutanee. In Ortopedia Pediatrica tratta oltre al piede piatto anche il ginocchio valgo/varo e le deformità degli arti inferiori con l'uso del fissatore esterno. Inoltre, in Chirurgia Artroscopica tratta il ginocchio (menischi e legamento crociato anteriore) e la spalla. Abile nella Chirurgia Protesica su anca, ginocchio, spalla e mano.
Ha conseguito il Master di II Livello in Management Sanitario presso la Lumas-Uni Versus di Lecce nel 2013 per la guida di Strutture Complesse di Ortopedia. Ha partecipato in qualità di relatore in oltre 37 congressi ed ha pubblicato numerosi studi scientifici su riviste nazionali ed internazionali. Inoltre, è stato docente in molti corsi sull'osteoporosi, sul rachide, sull'anca.
Opinioni dei pazienti
A B. Paziente verificato
16/03/2023
Consiglieresti il medico?
Paziente verificato
01/12/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Avevo le ginocchia vare fin dalla nascita. Il dottore Perrone mi ha fatto un delicato intervento chirurgico riportando le gambe dritte. Sono molto soddisfatta del risultato , scomparsi i dolori dalle ginocchia e finalmente le mie gambe sono dritte
D L. Paziente verificato
01/12/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il dottore mi ha operato al piede per alluce valgo, sono giovane e mi dava molto fastidio. Ha messo delle vitine ed ho ripreso a camminare da subito con le scarpe normali. Soddisfatto, lo consiglio.
L S. Paziente verificato
01/12/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il dottore si è dimostrato gentile, molto bravo ed esaustivo nella spiegazione delle cause della mia fascite plantare. Ho accettato di subire l'intervento chirurgico e lo ringrazio per aver trovato la pace.