
Prof. Alfredo Balletta esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Balletta Alfredo si occupa della cura e dello studio delle Malattie Cardiovascolari e dell'Infarto miocardico.
Vanta ampia esperienza in Terapie Intensive Cardiologiche in laboratori di elettrostimolazione Cardiaca, di Emodinamica e quindi in Cardiologia Clinica.
Nell'80 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Napoli; nell'83 consegue la Specializzazione in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare con il massimo dei voti e la lode presso l'Università Federico II di Napoli, prima facoltà.
La sua formazione si è completata con la frequentazione dal 1980 sino al 2003 della 1ª Clinica Medica ed Istituto di Medicina Interna, Cardiochirurgia, Malattie dell'Apparato Cardiovascolare, Immunologia Clinica e Geriatria. In questo Istituto si è dedicato alla Ricerca sulle Malattie dell'Apparato Cardiovascolare ed è stato autore di numerose pubblicazioni su Riviste Nazionali ed Internazionali. Ha frequentato Corsi Nazionali ed Internazionali.
Tra questi il Corso MEDID (METODO DIDATTICO) per l'insegnamento Universitario frequentato pressa la Scuola MEDID del Ministero Difesa Aeronautica Militare Italiana con conseguimento (eccellente) di relativo titolo.
Dal 2004 è stato Dirigente Cardiologo della Divisione di Cardiologia-U.T.I.C presso l'Ospedale S.M. delle Grazie dove ha preso parte a numerosi Congressi anche come Moderatore. Poi, con le stesse funzioni, presso l'Ospedale Rizzoli.
Appartiene a prestigiose Società scientifiche: SIC, SIEC e Società Europea di Ecocardiografia.
Durante tutti questi anni, l’umanità del Prof. Balletta non si è mai affievolita, come dimostrano le numerose attività umanitarie svolte sino al grado di Col.llo Medico del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.
Durante tutti questi anni è stato Professore di Cardiologia e Malattie Cardiovascolari per i Corsi effettuati per gli Ufficiali Medici.
Attualmente Svolge anche Attività Libera Professionale e Consulente per il Tribunale di Napoli per le Malattie Cardiovascolari.
Opinioni dei pazienti
A C. Paziente verificato
07/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dotato di professionalità e preparazione esemplari. Consigliatissimo