
Dott. Andrea Scala esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Andrea Scala è specialista in Ortopedia e Traumatologia e in Medicina dello Sport.
I trattamenti per cui è specializzato sono: protesi caviglia, piede paralitico, malattia di Haglund, alluce valgo, legamenti della caviglia, alluce rigido, piede piatto, neuroma di Morton.
Ha conseguito il suo diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Università Cattolica del S. Cuore - Policlinico “A. Gemelli” di Roma con la discussione della tesi sperimentale, elaborata presso l’Istituto di Clinica Ortopedica diretta dal Prof. G. F. Fineschi, dal titolo: “Studio delle modificazioni cellulari indotte dai metalli di comune impiego in Chirurgia Ortopedica”, riportando il massimo dei voti.
Dal 1984 al 1988 è stato Assistente del Prof. Pisani nell’Ospedale di Alba (CN), il primo in Italia specializzato nella cura delle patologie della Caviglia e del Piede. Il Dott. Andrea Scala nel 1998 ha impiantato per primo la Protesi di Caviglia a Roma.
Grazie ai numerosi anni di esperienza nel settore, alla formazione continua e alla pratica chirurgica effettuata in prestigiosi Centri Ospedalieri e Universitari italiani ed esteri, il Dott. Scala garantisce ai propri pazienti risultati eccellenti, ottenuti attraverso tecniche chirurgiche innovative, accurati studi sul singolo caso clinico e attuazione di terapie di ultima generazione per agevolare e accelerare la rigenerazione dei tessuti.
Il Dott. Scala è l’unico chirurgo ortopedico specialista italiano iscritto alla Società Francese di Chirurgia della caviglia e del piede.
Opinioni dei pazienti
F Z. Paziente verificato
05/07/2023
Consiglieresti il medico?
M C. Paziente verificato
24/01/2022
Consiglieresti il medico?
V T. Paziente verificato
18/01/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ho trovato un dottore gentile, disponibile e preparatissimo. Abbiamo programmato l'intervento, spero vada tutto bene.
L M. Paziente verificato
15/12/2021
Consiglieresti il medico?