Dott.ssa Beatrice Lazzeri

Psicologa ad
Empoli

Prato
e
Firenze

Dott.ssa Beatrice Lazzeri esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Beatrice Lazzeri è esperta in Psicologia e Psicoterapia.

Si è laureata in Psicologia dell'età evolutiva presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2001, si è Specializzata in Psicologia della Gestalt presso la Società Italiana Gestalt, nel 2007, e attualmente è iscritta ad un master biennale in Psicoanalisi e Migrazioni presso la Società di Psicoanalisi Interpersonale e Gruppo-Analisi di Roma.

Oltre a svolgere la libera professione presso il proprio Studio Privato, La Dott.ssa Lazzeri è stata Formatrice, Orientatrice e Coordinatrice dell'Area Scuole presso la Cooperativa Sociale Il Cenacolo di Firenze dal 2005 al 2019. Attualmente è socia della Cooperativa Sociale Il Girasole di Firenze, con la quale collabora in qualità di psicologa per il Progetto Sprar MSNA le Foresterie Sociali Il Fuligno di Firenze. Collabora inoltre con la Cooperativa Sociale Pangea di Siena in qualità di Etnopsicologa per il Progetto SIPROIMI rivolto a Minori Stranieri Non Accompagnati.

Dal mese di settembre del 2019 ha dato vita, insieme a due colleghi, ad uno Sportello di Ascolto Psicologico LGBT* nel Comune di Firenze.

Nel biennio 2018-2019 ha lavorato come Etnopsicologa presso il Progetto Sprint della Regione Toscana per la tutela della salute mentale dei Migranti. Ha inoltre condotto un gruppo di Supervisione presso la Cooperativa Sociale Colori di Empoli.

Ha lavorato presso l'Istituto Comprensivo di Vinci in qualità di Psicologo Scolastico e a tutt'oggi lavora presso l'Istituto Comprensivo Amerigo Vespucci di Firenze, e ha svolto una alcuni percorsi di formazione rivolti ad operatori del sociale e insegnanti della scuola secondaria.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Beatrice Lazzeri

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies