Dott. Claudio Francesco Russo

Cardiochirurgo a Milano

Dott. Claudio Francesco Russo esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Claudio Francesco Russo è specializzato in Cardio-Angio-Chirurgia.

Si occupa dei trattamento chirurgico delle cardiopatie, acquisite e congenite, dell'adulto: chirurgia riparativa o sostitutiva delle valvole mitrale, aortica e tricuspide,  bypass aortocoronarico e trattamento chirurgico della cardiopatia ischemica, chirurgia dell'aorta toracica, trattamento chirurgico della fibrillazione atriale, chirurgia dello scompenso cardiaco fino al trapianto di cuore, impianto di VAD e cuore artificiale. Utilizza metodologie diagnostiche all'avanguardia, come la chirurgia con accessi mininvasivi per valvulopatie e la malattia coronarica  e il trattamento transcatetere delle valvulopatie e delle patologie dell'aorta toracica.

Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, si è specializzato in Cardioangiochirurgia presso l'Università degli Studi di Bari.
Il suo impegno nella formazione internazionale include periodi formativi al London Chest Hospital di Londra,  la Divisione di Cardiochirurgia del Toronto General Hospital in Canada, il Metodist Hospital di Houston USA.

La sua carriera professionale ha radici solide nel reparto di Cardiochirurgia e del trapianto del cuore presso l'Ospedale Niguarda di Milano, dove ha iniziato a lavorare volontariamente subito dopo la laurea nel 1987. La direzione di questo reparto gli è stata affidata nel 2015 e la dirige ancora oggi.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Claudio Francesco Russo

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.