Dott. Daniele Marcolli
Ortopedico e Traumatologo a Gallarate, Castellanza, Varese, Busto Arsizio e Milano
Nº albo dei medici: 6571


Dott. Daniele Marcolli esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Da Gennaio 2019 collabora con Columbus Clinic Center di Milano in regime di libera professione. Presso tale istituto esegue chirurgia di avampiede, mesopiede, retropiede e caviglia, inclusa protesica di tibio tarsica.
Dal 2013 è referente della chirurgia del piede e caviglia presso l'ASST Ovest Milanese, presidio di Legnano e Cuggiono. Ha finora eseguito circa 2500 interventi di chirurgia del piede e caviglia, si dedica con particolare interesse alla chirurgia protesica di caviglia, alle deformità del retropiede (piede piatto e cavo), alle lesioni cartilaginee della caviglia, ricostruzioni legamentose in instabilità della caviglia, oltre alle problematiche più comuni legate a tale distretto corporeo, come l'alluce valgo.
Ha frequentato come visiting fellow la Klinik fùr Fusse-und Sprunggelenkschirurgie Krankenhaus Rummelsberg – Schwarzenbruck (Germania) diretta dal Prof. Dr. Med. Martinus Richter, chirurgo del piede e caviglia di fama internazionale.
Partecipa attivamente alla società italiana della caviglia e del piede (SICP), di cui attualmente è parte del consiglio direttivo.
Ha seguito e segue tuttora direttamente diverse società sportive professionistiche e semi-professionistiche come consulente ortopedico.