Dott. Davide Scanavino
Fisioterapista a Torino


Dott. Davide Scanavino esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Ordine dei fisioterapisti nº 287
Il Dott. Davide Scanavino è specialista in Fisioterapia.
Si occupa principalmente di manipolazione fasciale con metodo stecco, patologie della Colonna Vertebrale, onde d’urto, rieducazione funzionale post-operatoria, laserterapia alta potenza e manipolazioni vertebrali.
Si è laureato in Fisioterapia presso l’Università di Torino nel 2004. Ha poi frequentato numerosi Corsi di aggiornamento, tra i quali ricordiamo il Corso di Fisioterapia Manipolazione Fasciale metodo Stecco 1° e 2° livello presso Fascial Manipulation Association e il Corso di Fisioterapia “Laser e Cryo, Terapia ad alta Prestazione” presso Mectronic Medicale.
Il Dott. Scanavino ha esercitato la professione di fisioterapista presso molteplici strutture. Tra le diverse esperienze, è stato Fisioterapista presso la Prima Squadra Società TORINO FC, Serie A1 di pallavolo femminile Giaveno Volley, società calcio Borgaro Torinese, Cenisia, Pozzo Maina di Torino e Responsabile Fisioterapia per il settore giovanile presso il Canavese Calcio.
Ha svolto attività didattica per i Corsi “Massaggio sportivo” e “Corso di Bendaggio funzionale” presso Zero & Lode e per il Corso “Assistenti alle fasce deboli” presso Valli Alpine Progresso e Formazione, Agenzia Formativa di Bardonecchia in collaborazione con il Ministero del Lavoro, la Provincia di Torino e la Regione Piemonte.
Attualmente, il Dott. Scanavino è Fisioterapista e Co-titolare dello Studio fisioterapico Dott. Scanavino e Dott. Roberi di Torino.
È stato Relatore e Coordinatore di numerosi Corsi di Aggiornamento.
Opinioni dei pazienti
R P. Paziente verificato
28/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottimo come personale
V B. Paziente verificato
29/09/2023
Consiglieresti il medico?
E B. Paziente verificato
05/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Molto professionale e preparato, spero mi aiuti a risolvere il problema...
D C. Paziente verificato
30/03/2023
Consiglieresti il medico?