Dott. Ernesto Pintore
Ortopedico e Traumatologo a Campagna, Salerno e Torre Annunziata
Nº albo dei medici: 4753

Dott. Ernesto Pintore esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Ernesto Pintore è specialista in Ortopedia e Traumatologia. Il suo campo di interesse riguarda la chirurgia protesica dell’anca, del ginocchio e della spalla, la chirurgia dello sport e la chirurgia del piede, particolarmente la chirurgia percutanea mini-invasiva dell’avampiede.
Si specializza nel 1987 in Chirurgia Ortopedica e Traumatologica presso l’Università degli Studi di Napoli e nel 1989 in Traumatologia dello Sport presso l’Università di Grenoble. Nel 1997, consegue la Specializzazione in Patologia Chirurgica della mano presso l’Università di Montpellier. Vanta una significativa esperienza per la propria formazione in Spagna, Svizzera, Israele, Stati Uniti, Germania, Austria, Francia, Scozia e Malta. Attualmente è Direttore del Dipartimento Chirurgico della Clinica Malzoni di Agropoli di Salerno e Consulente del Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia presso il Policlinico San Pietro di Bergamo e il Tokuda Hospital di Sofia, in Bulgaria. È Consulente Ortopedico del settore di judo e lotta del gruppo sportivo “Fiamme oro” della Polizia di Stato e “Fiamme Azzurre” della Polizia Penitenziaria di Roma. Inoltre, è stato Docente di Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Udine. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, ha partecipato, in qualità di Docente o Relatore, a eventi, congressi, corsi e master in Italia e all’estero. A tutt’oggi ha effettuato, come primo operatore, circa 30.000 interventi.
Opinioni dei pazienti
C F. Paziente verificato
17/03/2023
Consiglieresti il medico?
M A. Paziente verificato
13/06/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Purtroppo devo dare 1 stella a tutto. Sono stata lì dopo aver prenotato tramite app, a vuoto, perché mi è stato detto che la mia prenotazione non risultava. Nonostante io avessi ricevuto email di conferma.
A. Paziente verificato
17/12/2021
Consiglieresti il medico?
G D. Paziente verificato
17/12/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Sulla professionalità del dottore e sulla sua bravura niente da dire anzi sono molto contento della visita, per quanto riguarda il servizio di topdoctors invece una vera e propria delusione la mia prenotazione non c'era ho dovuto aspettare che finissero prima le visite prenotate