Dott. Ernesto Pintore
Ortopedico e Traumatologo a Campagna, Salerno e Torre Annunziata
Nº albo dei medici: 4753

Dott. Ernesto Pintore esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Ernesto Pintore è specialista in Ortopedia e Traumatologia. Il suo campo di interesse riguarda la chirurgia protesica dell’anca, del ginocchio e della spalla, la chirurgia dello sport e la chirurgia del piede, particolarmente la chirurgia percutanea mini-invasiva dell’avampiede.
Si specializza nel 1987 in Chirurgia Ortopedica e Traumatologica presso l’Università degli Studi di Napoli e nel 1989 in Traumatologia dello Sport presso l’Università di Grenoble. Nel 1997, consegue la Specializzazione in Patologia Chirurgica della mano presso l’Università di Montpellier. Vanta una significativa esperienza per la propria formazione in Spagna, Svizzera, Israele, Stati Uniti, Germania, Austria, Francia, Scozia e Malta. Attualmente è Direttore del Dipartimento Chirurgico della Clinica Malzoni di Agropoli di Salerno e Consulente del Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia presso il Policlinico San Pietro di Bergamo e il Tokuda Hospital di Sofia, in Bulgaria. È Consulente Ortopedico del settore di judo e lotta del gruppo sportivo “Fiamme oro” della Polizia di Stato e “Fiamme Azzurre” della Polizia Penitenziaria di Roma. Inoltre, è stato Docente di Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Udine. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, ha partecipato, in qualità di Docente o Relatore, a eventi, congressi, corsi e master in Italia e all’estero. A tutt’oggi ha effettuato, come primo operatore, circa 30.000 interventi.
Opinioni dei pazienti
E S. Paziente verificato
04/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Nulla da eccepire. Medico molto umano e struttura ben messa con personale gentile
G. Paziente verificato
23/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Riferendomi al primo contatto con il Dottore, ho avuto l'impressione di un professionista di altissimo livello e di lunghissima esperienza, capace di umana accoglienza e propenso all'applicazione di moderne tecniche di medicina rigenerativa.
M. Paziente verificato
17/06/2023
Consiglieresti il medico?
F P. Paziente verificato
21/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il dott. Pintore è molto competente e soprattutto molto gentile nel fornire qualsiasi spiegazione. Anche l'accettazione presso la clinica è stata di assoluta cordialità.