
Prof. Francesco Doglietto esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Francesco Doglietto è specializzato in Neurochirurgia.
Nel 2001 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ove consegue la Specializzazione in Neurochirurgia con i massimi dei voti e la Lode nel 2006. Durante il suo percorso di studi, ottiene anche un Dottorato in Neuroscienze, realizzando una Fellowship Clinica e di Ricerca in Neuro-Oncologia e Chirurgia del Basicranio presso l’Università di Toronto in Canada.
Docente e Responsabile Scientifico di Corsi nazionali ed internazionali in Neurochirurgia e Chirurgia Endoscopica del Basicranio, si occupa principalmente di tumori intracranici e del basicranio, tumori ipofisari, malformazioni del basicranio, cavernomi cerebrali, idrocefalo ed ernie discali. Inoltre, esegue Chirurgia Endoscopica (Transnasale, Ventricolare, Cranica, Transorbitaria) oltre che Microchirurgia Cranica e Spinale mediante l’ausilio di tecnologia all’avanguardia e collaborazioni multidisciplinari.
Attualmente, svolge attività libero-professionale presso il Centro GMF Medical Center di Roma. Il Prof. Doglietto tratta tutte le patologie di pertinenza neurochirurgica, ma si è iperspecializzato nel trattamento dei tumori cranici, anche grazie ad una lunga esperienza all'estero presso l'Università di Toronto.
La sua attività di Ricerca si concentra sullo sviluppo di approcci e tecniche per migliorare il trattamento dei tumori cerebrali, riducendo l'invasività dell'approccio chirurgico al minimo. Tra le sue pubblicazioni vi sono più di 100 articoli su riviste internazionali.
È anche membro di prestigiose Società Scientifiche come l’American Association of Neurological Surgery e la Società Italiana di Neurochirurgia.
Opinioni dei pazienti
M A. Paziente verificato
04/07/2023
Consiglieresti il medico?
A. Paziente verificato
16/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionalità e competenza elevatissime , unite ad empatia e cortesia fanno del Prof. Doglietto un sicuro riferimento per tutti
V C. Paziente verificato
03/08/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
G N. Paziente verificato
21/12/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottima consulenza e il Prof Doglietto sa come mettere a proprio agio i pazienti con dei problemi importanti, grazie mille lo consiglio a tutti