Prof.ssa Gabriella Pravettoni

Psicologa a
Milano

Prof.ssa Gabriella Pravettoni esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Prof.ssa Pravettoni è esperta in Psicologia a Milano.

Ha conseguito nel 1991 la Laurea in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova, nel 1995 la Laurea Magistrale in Psicologia di Comunità presso il Centro Studi Ricerche e Progettazione sugli Affari Sociali di Roma e nel 1996 un Dottorato di Ricerca in Scienze Cognitive presso l'Università di Pavia. Nel 1997 si è specializzata in Psicoterapia presso l'Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell'Individuo e della Comunità - ASPIC Roma.

Le sue aree di competenza includono la Psiconcologia e i processi decisionali, settori in cui ha svolto inoltre attività di ricerca.  

Attualmente è Responsabile della sezione di Psicologia presso la European School of Oncology (ESO), Vicedirettore del Dipartimento di Oncologia ed Ematologia (DIPO) presso l'Università degli Studi di Milano, Coordinatore del Dottorato Folsatec (Foundations of the life sciences and their ethical consequences) presso la Scuola Europea di Biologia Molecolare di Milano e Presidente del Corso di laurea in scienze Cognitive e Processi Decisionali presso l'Università degli Studi di Milano, dove svolge inoltre attività di docenza di diverse discipline. 

Patologie, Esami e Trattamenti

Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies