Dott. Luca Santini: cardiologo a Roma

Dott. Luca Santini Cardiologo a
Roma

Dott. Luca Santini esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Luca Santini è uno specialista in Cardiologia.
Si occupa principalmente della diagnosi e del trattamento delle aritmie: dalla fibrillazione atriale, alla prevenzione della morte cardiaca improvvisa, dal trattamento dello scompenso cardiaco alle bradiaritmie e alla sincope. Vanta inoltre una grande esperienza negli esami diagnostici aritmologi (Tilt Test, ECG-Holter, Event Recorder, etc.) e nelle procedure di elettrofisiologia: cardioversione elettrica, impianti e controllo di loop recorder, pacemaker e defibrillatori impiantabili. Durante la sua carriera ha eseguito oltre 2000 impianti di dispositivi cardiaci tra cui:

  • Pacemaker (> 1000)
  • Defibrillatori (> 600)
  • Dispositivi per la resincronizzazione cardiaca (> 300)

Già Professore di Elettrocardiografia e Tecniche di Ablazione II presso la Scuola di Specializzazione di Cardiologia Tor Vergata, attualmente svolge la libera professione in qualità di Cardiologo presso la UOC di Cardiologia dell’Ospedale G.B. Grassi di Roma, dove svolge prestazioni specialistiche come referente del Laboratorio di Elettrostimolazione ed Elettrofisiologia. Autore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche e del volume “Defibrillatore Automatico Impiantabile” (Edizioni Minerva Medica, 2016), è revisore di riviste scientifiche nazionali ed internazionali. Inoltre dal 2002 ad oggi ha partecipato come membro della faculty ad oltre 150 congressi nazionali ed internazionali, svolgendo negli ultimi 10 anni il ruolo di relatore e/o moderatore in simposi aritmologici in oltre 20 diversi paesi.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Luca Santini

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies