Dott. Marco Barbierato

Cardiologo a Mestre

Dott. Marco Barbierato esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Marco Barbierato è specialista in Cardiologia.
 
Nel 2005 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, ove consegue la Specializzazione in Cardiologia nel 2010. Nel 2014 ottiene anche il Master GISE in Trattamento Transcatetere delle Cardiopatie Valvolari.
 
Ricopre il ruolo di Cardiologo Interventista presso l’Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell’Ospedale dell'Angelo Mestre - ULSS 3 Serenissima ed è referente per il settore di emodinamica. Pur praticando in tutti gli ambiti della cardiologia clinica, la sua attività principale si svolge nel laboratorio di emodinamica dove si occupa principalmente di angioplastica coronarica per sindromi coronariche acute (infarti) e croniche (angina pectoris), trattamento di lesioni coronariche complesse, trattamento della stenosi aortica mediante impianti valvolari transcatetere (TAVI) e trattamento di emorragie arteriose (embolizzazioni).

Nei suoi principali ambiti di interesse è autore di varie pubblicazioni scientifiche in riviste scientifiche di alto profilo ed è attualmente investigatore principale locale di diversi studi clinici multicentrici internazionali. È relatore e moderatore in numerosi congressi specialistici nazionali ed internazionali.

È membro delle seguenti Società Scientifiche: GISE, EAPCI, ANMCO ed EACVI.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Marco Barbierato

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.