
Dott. Maurizio Barale esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Maurizio Barale è specialista in Urologia.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2013 e si è specializzato in Urologia con il massimo dei voti presso la medesima Università nel 2019.
Successivamente ha conseguito, sempre con il massimo dei voti, un Master Universitario di II livello in Urologia Funzionale e Neuro-Urologia.
Durante il periodo di formazione ha anche svolto due tirocini all’estero svolti presso l’Ospedale Universitario Gasthuisber of Katholike Universiteit Leuven in Belgio e presso il North Kinangop Catholic Hospital in Kenya.
Si occupa con particolare attenzione della diagnosi e del trattamento del tumore della vescica, della prostata, del rene e del testicolo, di varicocele, di calcolosi delle vie urinarie, di impotenza sessuale, di stenosi uretrali, del trattamento con laser dell’ipertrofia prostatica benigna, di uro-ginecologia e andrologia. Esegue inoltre interventi di chirurgia urologica tradizionale, endoscopia urologica e chirurgia laparoscopica, anche robot-assistita.
Attualmente lavora come Dirigente Medico di primo livello presso l’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino - Umberto I e svolge la professione di Urologo e Andrologo presso diversi Studi Medici.
Opinioni dei pazienti
M P. Paziente verificato
10/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
molto preciso e chiaro.
C G. Paziente verificato
14/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottima
Z M. Paziente verificato
07/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Esperienza molto positiva il medico preciso e chiaro mi ha dato molta sicurezza lo consiglio sicuramente
R B. Paziente verificato
07/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Studio medico serio e professionale. Per quanto riguarda il medico è stato davvero bravo, ho apprezzato la gentilezza e la professionalità con cui si interfacciato. Assolutamente convincente, concreto e preciso. Comunica con sicurezza e mi ha convinto assolutamente.