Dott. Maurizio Palombi

Chirurgo vascolare a Roma

Dott. Maurizio Palombi esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Maurizio Palombi è esperto in Chirurgia Vascolare, Chirurgia Generale e Wound Care
Si occupa di quelle ferite di origine arteriosa e venosa (aneurismi, arteriopatie, varici, piede diabetico), che difficilmente guariscono in maniera spontanea. Nel 2010 ha fondato il Team Romano di Vulnologia, equipe medica multidisciplinare (comprende esperti in diabetologia, radiologia e chirurgia plastica) in grado di trattare le ferite con medicazioni all'avanguardia e tecnologie di ultima generazione nel campo medico e chirurgico.
È stato relatore di numerose comunicazioni in Congressi Nazionali ed Internazionali in tutti i settori di competenza ed è autore di oltre 100 pubblicazioni in riviste scientifiche nazionali ed internazionali. Ha organizzato in prima persona numerosi corsi d’aggiornamento, anche interattivi, sulla patologia arteriopatica soprattutto carotidea e degli arti inferiori, sulla patologia varicosa degli arti inferiori e sul Wound Care.
Il Dott. Palombi ha pubblicato opuscoli informativi sul rischio e la prevenzione dell’ictus e del salvataggio di arti affetti da arteriopatia ostruttiva cronica; ha fatto parte del gruppo di specialisti dell’ASL RMC che ha pubblicato linee guida sulla prevenzione tromboembolica del paziente chirurgico ed ha ideato un tipo di intervento mini-invasivo per il trattamento delle varici degli arti inferiori, che ha superato positivamente nei risultati il vaglio di oltre 10 anni di follow-up.

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.