
Prof. Pietro Panettiere esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Pietro Panettiere è esperto in Chirurgia Generale e Chirurgia Plastica, sia estetica che ricostruttiva.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1977, si è specializzato in Chirurgia Generale nel 1982 e in Medicina Legale e delle Assicurazioni nel 1986, completando la sua formazione con un Diploma in Microchirurgia nel 1981 ed un Perfezionamento in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva conseguito a seguito di numerosi corsi in Italia e all’Estero.
Si occupa principalmente di blefaroplastica, lifting facciale, mastoplastica (additiva, riduttiva e ricostruttiva), addominoplastica, gluteoplastica e liposcultura.
Già collaboratore per il progetto Controllo della Crescita Neoplastica del CNR presso l’Istituto Tumori di Milano, attualmente il Prof. Panettiere è Docente e Ricercatore Confermato di Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva presso l’Università di Bologna, nonché Responsabile della UO di Chirurgia Plastica presso la Casa di Cura Villalba. Esercita inoltre la libera professione presso il suo Studio Privato di Bologna.
Autore di pubblicazioni scientifiche, ha partecipato, anche in qualità di relatore, a numerosi congressi in Italia e all’estero sulla Chirurgia Generale e la Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Ha inoltre eseguito oltre 16.400 interventi chirurgici di Chirurgia Generale e Chirurgia Plastica sia estetica che ricostruttiva.