Prof. Simone Albisinni

Urologo a Roma

Visualizza il video di presentazione

Prof. Simone Albisinni esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Simone Albisinni è specialista in Urologia e Chirurgia Robotica.

Si occupa principalmente di chirurgia robotica urologica, ipertrofia prostatica benigna, tumori urogenitali, incontinenza urinaria, prolasso genitale.

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"; la Specializzazione con Lode in Urologia e il Dottorato di Ricerca con Lode in Chirurgia robot-assistita presso l'Université' Libre de Bruxelles.

Ha svolto una Fellowship di ricerca negli USA presso la Duke University, North Carolina ed è stato Responsabile Chirurgia robotica vescicale con derivazione urinaria intracorporea
dell’Universitè Libre de Bruxelles.

Attualmente ricopre il ruolo di Assistant Professor in Urologia (RTDb) presso l'Universita’ Tor Vergata di Roma e di Direttore della Clinica di Chirurgia Robotica Vescicale dell'ULB.

Ha effettuato più di 500 interventi robotici da primo operatore e più di 1000 interventi endoscopici e di chirurgia a cielo aperto.

È membro del gruppo di ricerca sul tumore della vescica della società' Europea di Urologia (EAU-YAU working group).

È autore di più di 140 pubblicazioni e di cinque capitoli in libri.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Simone Albisinni

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.