
Dott.ssa Claudia Guglielmino esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Claudia Guglielmino è specialista in Fisiatria.
Si occupa principalmente di infiltrazioni ecoguidate ed intrarticolari, litoclasia percutanea ecoguidata della spalla, mesoterapia antalgica ed omotossicologica, dry needling.
Nel 2009 si laurea in Medicina e Chirurgia con 110/110 e lode presso l'Università degli Studi di Catania, ove si specializza in Medicina Fisica e Riabilitativa con il massimo dei voti nel 2015. Durante il suo percorso di formazione, è stata in Research Fellowship presso il Dipartimento di Riabilitazione dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e presso l’UPMC University of Pittsburgh Medical Center, USA con tutor e mentore Prof. Freddie H Fu.
Attualmente, svolge l’attività libero professionale presso cliniche private, oltre a ricoprire il ruolo di Responsabile dell’Unità di Riabilitazione ed Idrokinesiterapia del presidio Morgagni Checkpoint. Dal 2009 è anche membro dello staff medico della Federazione Italiana di Football Americano.
Dal 2017, è Docente a contratto di Anatomia Umana nel corso di laurea in Medicina e Chirurgia, oltre che docente di Metodologie e tecniche di riabilitazione in età evolutiva per il corso di laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Catania; dal 2018 è docente al Master di Primo livello di Posturologia e Scienze dell'esercizio Fisico.
Oltre ad essere autore di numerose pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale, vanta un’ampia partecipazione a numerosi corsi di aggiornamento professionale. Ha conseguito il diploma presso la Scuola di Ecografia muscoloscheletrica presso la scuola SIUMB del prof. Stefano Galletti, Diploma di Agopuntura e medicina tradizionale Cinese presso la scuola mediterranea di Agopuntura a Catania, Corso di Medicina Manuale della SIMFER e la Scuola biennale di Omeopatia Omotossicologia e Medicina Integrata.
È Socia di prestigiose Società Scientifiche come SIAGASCOT, FMSI, SIMFER.
Opinioni dei pazienti
V V. Paziente verificato
11/01/2023
Consiglieresti il medico?
P. Paziente verificato
29/11/2022
Consiglieresti il medico?
S. Paziente verificato
27/09/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Sono stato seguito dallo staff del centro in modo professionale.....
C S. Paziente verificato
09/08/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Infiltrazione alla spalla effettuata con professionalita' e cortesia. Esperienza sicuramente positiva. Consiglio vivamente a tutti di affidarsi alle cure di questa dottoressa.