
Dott. Ferdinando Landolfi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Ferdinando Landolfi è specialista in Ortopedia e Traumatologia.
Si occupa principalmente di chirurgia protesica dell’anca, chirurgia protesica del ginocchio, chirurgia del piede, alluce valgo, coxartrosi, gonartrosi.
Dopo aver ottenuto la Laurea nel 1984 presso l'Università degli Studi di Napoli, nello stesso ateneo, nel 1989, consegue la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.
Ha maturato una grossa esperienza in campo Traumatologico , mentre nell’ ultimo decennio si è occupato essenzialmente delle patologie dell’arto inferiore con un incarico professionale di alta specialità. Ha svolto circa 4000 interventi, interessandosi, in particolare nei primi anni della professione, di traumatologia. Successivamente si è dedicato alla chirurgia del piede, praticando circa 300 interventi per alluce valgo in particolare utilizzando la tecnica di Austin.
Attualmente, dal 2013, è Ortopedico presso la Divisione Ortopedica ad indirizzo Rigenerativo "dell'Azienda Ospedaliera dei Colli" e si occupa di chirurgia protesica di anca e ginocchio.
Ha svolto attività libera professionale ed è stato Ortopedico presso l’Ospedale C.T.O. di Napoli, Dirigente Medico presso la Divisione Ortopedica del “Moscati” di Aversa e Ortopedico traumatologo presso la Divisione Ortopedica dell’Ospedale Palasciano di Capua.
Ha partecipato a numerosi congressi come relatore ed è autore di numerose pubblicazioni nell’ambito della specialità e attualmente ha lasciato incarichi pubblici e si è dedicato nell’ambito della sanità convenzionata alle patologie di sua competenza.
Opinioni dei pazienti
M R. Paziente verificato
19/01/2023
Consiglieresti il medico?
C C. Paziente verificato
19/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Mi sono trovata benissimo ..bravissimo e non venale
N. Paziente verificato
16/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionista serio e altamente competente che permette ai proprio pazienti di riuscire a comprendere i problemi e la loro risoluzione. Sempre molto disponibile e pronto a qualsiasi chiarimento che fornisce con empatia, permettendo al paziente di vivere le cure con tranquillità
N. Paziente verificato
16/01/2023
Consiglieresti il medico?