

Dott. Giancarlo Rando esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Giancarlo Rando è specialista in Fisiatria.
Si occupa principalmente di prevenzione, diagnosi e cura di patologie come il linfedema, il lipedema, l’incontinenza urinaria e fecale e la stipsi, oltre alla riabilitazione oncologica (tumore della mammella, tumore della prostata e del colon-retto), cardiorespiratoria (post-infarto, scompenso cardiaco, BPCO) e di malattie neurogenerative.
Nel 1988 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania, ove consegue una doppia Specializzazione in Medicina dello Sport e in Angiologia Medica, rispettivamente negli anni 1992 e 1995. Durante il suo percorso di studi, ha frequentato Corsi di Perfezionamento sia in Fisiatria e Patologie da Sport che in Fisiologia della Nutrizione e Dietologia applicate allo Sport.
Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore della Struttura Complessa di Recupero e Riabilitazione Funzionale presso l’ASL CN2 Alba Bra, Ospedale Michele e Pietro Ferrero.
Nel 2006 è stato Medico addetto al Soccorso Sanitario - Biathlon presso XX Giochi Olimpici Invernali di Torino.
Tra il 2015 e il 2016 è stato Docente a contratto per il Corso di Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Torino.
È Autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Opinioni dei pazienti
M T. Paziente verificato
19/10/2023
Consiglieresti il medico?
I. Paziente verificato
01/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
È stato professionale,mi ha visitato prima di visionare gli esami fatti, dicendo il mio problema prima di leggerlo in cartella. Anni di esperienza nel suo campo sicuramente lo differenzia da molti suoi colleghi. Consigliatissimo.
A Z. Paziente verificato
05/05/2023
Consiglieresti il medico?