Dott. Giangiuseppe Cappabianca

5.0 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Giangiuseppe Cappabianca è specialista in Cardiochirurgia.


La sua esperienza professionale comprende interventi complessi di chirurgia coronaricavalvolare e dell’aorta toracica, per il trattamento di patologie come la malattia coronarica, l’insufficienza mitralica e la stenosi aortica. È anche qualificato nel trattamento chirurgico di aneurismi e dissezioni dell’aorta toracica, nell’impianto e gestione dell’ECMO (extracorporeal Membrane Oxygenator) per il trattamento dello scompenso cardiaco acuto avanzato e dell’arresto cardiaco refrattario, nonchè nella gestione complicanze post-operatorie ed ottimizzazione della terapia post-cardiochirurgica.


Il Dott. Cappabianca ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari nel 2001, dove si è successivamente specializzato in Cardiochirurgia nel 2006.


Nel corso della sua carriera, ha lavorato presso centri di eccellenza internazionali come il Royal Brompton and Harefield Hospital, il St. Mary’s Hospital, Imperial College e il The Heart Hospital, University College, nella città di Londra.


Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico in Cardiochirurgia presso l’Ospedale Universitario Fondazione Macchi di Varese.


Autore di numerose pubblicazioni scientifiche a livello nazionale e internazionale, la sua pratica clinica si distingue per l'approccio innovativo e multidisciplinare alla medicina cardiovascolare, che lo rende un punto di riferimento per pazienti affetti da patologie cardiovascolari complesse.

Studi medici

  • Campus Medico di Varese immagine del profilo

    Campus Medico di Varese

    Varese, Via Giuseppe Mazzini, 10, 21100 Varese VA, Italia

    Assicurazioni accettate

  • Ospedale di Circolo - ASST Sette Laghi immagine del profilo

    Ospedale di Circolo - ASST Sette Laghi

    Varese, Viale Luigi Borri, 57, 21100 Varese VA, Italia

    Assicurazioni accettate

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 19 anni di esperienza
  • Dirigente Medico in Cardiochirurgia presso l’Ospedale Universitario Fondazione Macchi di Varese (2014-oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Cardiochirurgia

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari (2001)
  • Specializzazione in Cardiochirurgia presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari (2006)

Pubblicazioni e conferenze

  • Autore di numerose pubblicazioni di rilievo nazionale e internazionale

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 2724

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.