Dott. Giuseppe Salzillo

Psicoterapeuta e Psicanalista a Milano

Dott. Giuseppe Salzillo esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Nº Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia: 13605
 
Il Dott. Giuseppe Salzillo è specialista in Psicologia, Psicoterapia e Psicoanalisi.
 
Si occupa principalmente di ansia, attacchi di panico, depressione, dipendenze, disturbi di personalità, disturbi alimentari, problemi di coppia e di genitorialità. È anche esperto in Psicodiagnostica e Psicopatologia in ambito clinico e peritale.
  
Nel 2004 si laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, Psicologia della Prevenzione e del Disagio Individuale e Relazionale e, successivamente, consegue la Specializzazione sia in Psicologia Scolastica e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Milano - Bicocca sia in Psicoterapia per la Clinica, la Terapia e la Scienza presso l’Istituto Freudiano.
 
Attualmente, svolge attività libero-professionale presso il proprio Studio Privato, oltre ad essere Docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto Freudiano.
 
L’approccio di lavoro del Dott. Salzillo è quello della Psicoanalisi Lacaniana, secondo cui il soggetto con le sue sofferenze e il suo disagio è il centro del trattamento.
 
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche, nonché membro della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi (SLP) e dell’Associazione Mondiale di Psicoanalisi (AMP).
 
Vanta un’attiva partecipazione a numerosissimi eventi formativi (anche ECM) in campo psicoanalitico e non, in qualità discente o relatore.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Giuseppe Salzillo

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.