Dott. Giuseppe Salzillo
Psicoterapeuta e Psicanalista a Milano

Dott. Giuseppe Salzillo esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Nº Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia: 13605
Il Dott. Giuseppe Salzillo è specialista in Psicologia, Psicoterapia e Psicoanalisi.
Si occupa principalmente di ansia, attacchi di panico, depressione, dipendenze, disturbi di personalità, disturbi alimentari, problemi di coppia e di genitorialità. È anche esperto in Psicodiagnostica e Psicopatologia in ambito clinico e peritale.
Nel 2004 si laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, Psicologia della Prevenzione e del Disagio Individuale e Relazionale e, successivamente, consegue la Specializzazione sia in Psicologia Scolastica e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Milano - Bicocca sia in Psicoterapia per la Clinica, la Terapia e la Scienza presso l’Istituto Freudiano.
Attualmente, svolge attività libero-professionale presso il proprio Studio Privato, oltre ad essere Docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto Freudiano.
L’approccio di lavoro del Dott. Salzillo è quello della Psicoanalisi Lacaniana, secondo cui il soggetto con le sue sofferenze e il suo disagio è il centro del trattamento.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche, nonché membro della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi (SLP) e dell’Associazione Mondiale di Psicoanalisi (AMP).
Vanta un’attiva partecipazione a numerosissimi eventi formativi (anche ECM) in campo psicoanalitico e non, in qualità discente o relatore.